Il gruppo di scommesse FTSE GVC Holdings ospita un “simposio sulla ricerca per un gioco più sicuro” che mostra i progressi accademici della sua partnership con la Cambridge Health Alliance – una Harvard Medical School.

Una direttiva chiave del suo mandato “Cambiare per lo scommettitore” all’inizio del 2019, GVC ha formato una partnership pluriennale da $ 5,5 milioni a sostegno della facoltà “Divisione della dipendenza” di Cambridge Health.

Commentando il simposio, l’amministratore delegato di GVC Kenneth Alexander ha dichiarato: “Nell’ambito della nostra strategia Changing for the Bettor, noi di GVC siamo determinati a promuovere la comprensione del problema del gioco d’azzardo in modo da poter intervenire con successo per ridurre al minimo i danni a persone potenzialmente vulnerabili.

“La nostra partnership con la Divisione sulla dipendenza dalla Harvard Medical School è vitale per questo processo e siamo lieti di ospitare il simposio di oggi per riunire così tante persone che condividono la nostra ambizione”.

Completando il suo primo anno di ricerca critica, GVC presenterà il lavoro dei professori dott. Debi LaPlante e dott. Sarah E. Nelson presso la British Academy.

Cambridge Health ha intrapreso una ricerca sui dati anonimi dei giocatori forniti da GVC, che vedrà i professori LaPlante e Nelson divulgare i risultati accademici su una vasta gamma di settori, tra cui:

Modelli del normale comportamento di gioco d’azzardo su Internet
Marcatori comportamentali di danno, valutazione dell’efficacia degli algoritmi implementati da GVC
Limiti di gioco più sicuri e convenienza del gioco d’azzardo online
Adozione di un approccio basato sulla prova della sicurezza dei prodotti

LaPlante ha dichiarato: “È solo adottando un approccio basato sull’evidenza per esaminare il gioco d’azzardo che possiamo sviluppare strategie e strumenti migliori per limitare il suo potenziale di causare danni. La collaborazione con GVC che è al centro del simposio di oggi svolgerà un ruolo significativo nel far progredire le nostre conoscenze sulla questione del problema del gioco d’azzardo ed è accolta con grande favore “.

Il simposio di ricerca di GVC ospiterà anche un panel presieduto da Sarah Hanratty, CEO del gruppo Senet e con Paul Buck, CEO di EPIC Risk Management, Anna Hemmings, CEO di GamCare e Brigid Simmonds, Presidente del Betting and Gaming Council.

Discuterà dell’efficacia della messaggistica di intervento sul gioco responsabile, dell’impatto degli strumenti RG dell’operatore e di una migliore individuazione dei “comportamenti a rischio”.