La piattaforma di dati di sponsorizzazione degli sport FanAI ha assicurato $ 8 milioni (£ 6,13 milioni) nel suo round di finanziamento di serie A.

Il round di finanziamento è stato guidato dal conglomerato giapponese Marubeni Corporation, con contributi di Courtside Ventures, Sterling VC, GFR Fund, Allectus Capital, CG Tracker Fund, M Ventures e CRCM Ventures.

Johannes Waldstein, CEO di FanAI ha discusso in un secondo momento: “Non potevamo immaginare un investitore strategico migliore di Marubeni per contribuire a realizzare i nostri obiettivi di business in un mercato nuovo di zecca. Marubeni ha stretto rapporti commerciali incredibilmente forti in tutta la regione e con questa partnership siamo in grado di espandere il nostro team e continuare a costruire la nostra piattaforma di dati di sponsorizzazione self-service. “

FanAI ha raccolto fino a oggi un totale di $ 12,5 milioni (£ 9,9 milioni) e ha acquisito la società di dati di eSport Waypoint Media a gennaio per ottenere l’accesso ai dati del suo visualizzatore di streaming Twitch. A settembre, la società ha continuato la sua espansione attraverso una partnership con l’agenzia di analisi dei consumatori Interpret per fornire audit di valutazione e streaming per team di esports, campionati ed eventi.

Daniel Welt, Vicepresidente e Direttore generale, Unità di sviluppo commerciale di nuova generazione presso Marubeni ha aggiunto: “La misurazione digitale basata su dati di acquisto reali è una straordinaria opportunità per i marchi in quanto ottimizzano i risultati di spesa in intrattenimento e sport. Lo sviluppo commerciale di prossima generazione di Marubeni vede FanAI come partner strategico per la regione APAC per portare analisi di piattaforma leader su quel mercato “.