Il regolatore danese del gioco d’azzardo Spillemyndigheden ha lanciato una nuova campagna mirata ad aumentare la consapevolezza della sua iniziativa StopSpillet che è stata lanciata all’inizio di quest’anno.

Come parte della nuova campagna di Pokerfjæs, Spillemyndigheden ha rilasciato una serie di film di 30 secondi che verranno proiettati su canali televisivi nazionali, social media e servizi di streaming.

I tre film descrivono le relazioni tra tre diversi giocatori compulsivi e le loro famiglie e amici, rispettivamente.

Spillemyndigheden ha descritto la serie: “I film descrivono tre persone (una famiglia composta da padre, una madre e un giovane calciatore) in situazioni quotidiane, che in superficie sembrano abbastanza ordinarie. Tuttavia, tutte e tre le persone nascondono un segreto. Sono giocatori compulsivi ma lo tengono segreto per la loro famiglia e i loro amici. “

“Lo scopo di spendere risorse per una campagna nazionale è innanzitutto quello di aumentare la consapevolezza dei danesi su StopSpillet”, afferma Birgitte Sand, direttore dell’autorità danese per il gioco d’azzardo.

“Vogliamo far conoscere ai danesi che esiste una linea di assistenza imparziale, riservata e gratuita per giocatori, parenti e professionisti. È fondamentale che tutti i danesi sappiano che l’aiuto è disponibile se tu, o qualcuno che conosci, sei finito in una sfortunata situazione a causa del gioco d’azzardo. “

Si spera che la nuova campagna aumenterà la consapevolezza della linea di assistenza StopSpillet, che ha ricevuto oltre 700 chiamate da gennaio.

Oltre alla serie di film, il sito Web StopSpillet includerà anche una funzione di chat che darà ai giocatori la possibilità di scrivere e comunicare con un consulente tramite chat.

Il capo del dipartimento Linda Lomborg, che è responsabile della linea di assistenza, ha aggiunto: “Fortunatamente, molte persone stanno già chiamando e stanno ricevendo un buon aiuto e consigli, ma i danesi devono sapere dove chiamare, anche se non è necessario chiamare di tanto in tanto.