La startup thailandese di eSport Infofed si è assicurata un finanziamento pre-Serie A da GameWith, con i media di gioco giapponesi.
Il finanziamento sarà destinato all’espansione di Infofed nel mercato degli eSport del sud-est asiatico.

Infoded è una startup con sede in Thailandia che ospita tornei nella sua e-Sports Arena di Bangkok a Bangkok. Gestisce anche la piattaforma di tornei online eArena. Il suo obiettivo è quello di diventare il leader degli eSport del sud-est asiatico e “far sì che gli eSport accadano ovunque, in qualsiasi momento”, che questo finanziamento aiuterà a raggiungere.

Jirayod Theppipit, COO di Infofed ha discusso del finanziamento in una versione: “Esiste un enorme potenziale non sfruttato per l’industria degli eSport nel sud-est asiatico e gli investimenti da GameWith ci aiuteranno a stabilire una roccaforte in questa regione creando un ecosistema di eSports adeguato per e amanti degli sport.

“Avendo una società di gioco leader come GameWith come nostro partner strategico, la tabella di marcia per espandere la nostra impronta nel sud-est asiatico sarà resa più semplice e intelligente. A seguito di questo round, prevediamo di avviare diverse collaborazioni eSports che miglioreranno la nostra posizione di leader del settore, oltre a creare 10.000 posti di lavoro nel settore per la generazione di esperti digitali in questa regione entro il 2025. “

Takuya Imaizumi, COO di GameWith ha aggiunto: “L’industria dei giochi nel sud-est asiatico ha un forte potenziale di crescita e Infofed, guidato da un forte team di gestione, è ben posizionato per beneficiare ulteriormente delle tendenze del settore. Siamo entusiasti delle prospettive di crescita dell’azienda e siamo orgogliosi di avere questa opportunità per supportare il viaggio “.

Presentata nel 2013, GameWith è una società giapponese di supporti di gioco che si concentra in genere sulla copertura cinese. I dettagli sull’investimento effettuato in Infofed non sono stati resi noti al momento della stesura di questo documento.