Il fornitore di piattaforme di scommesse sportive e casinò Digitain è stato dato il via libera per espandersi in Romania dopo aver ottenuto una certificazione di licenza di Classe 2 dall’Ufficio nazionale per il gioco d’azzardo rumeno (ONJN).

La certificazione consentirà a Digitain di implementare la sua gamma completa di servizi nello spazio regolamentato della Romania, mentre gli operatori digitali e al dettaglio autorizzati in Romania beneficeranno anche del pieno accesso all’intero portafoglio di prodotti e software di Digitain, incluso l’ultimo generatore di numeri casuali (RNG) da ID Quantique.

Suren Khachatryan, Digco CCO, ha dichiarato: “Questa nuova licenza ci offre un accesso più profondo al mercato dell’Europa orientale, offrendo a sempre più appassionati di sport l’opportunità di godere del nostro innovativo sportsbook e giocare alla nostra emozionante scuderia di giochi.

“Le richieste di proposte da parte dei licenziatari sul mercato sono state forti e prevediamo di annunciare una serie di accordi di partnership a tempo debito.

“La certificazione di Classe 2 dalla Romania segna un’altra importante pietra miliare per l’azienda, permettendoci di portare la nostra pluripremiata piattaforma a un numero ancora maggiore di operatori e giocatori in tutto il mondo.

“L’approvazione dell’ONJN rafforza la capacità di Digitain di entrare in nuovi mercati con sicurezza come parte della nostra più ampia strategia di espansione. Sono in fase di elaborazione anche licenze chiave di gioco aggiuntive, in particolare a Malta “.

La Romania, dove il gioco d’azzardo online è legale da tre anni, obbliga sia i suoi fornitori che i suoi operatori a passare rigorose procedure di verifica per ottenere la certificazione richiesta. Di conseguenza, la licenza di Classe 2 di Digitain ora le consente di firmare alleanze strategiche con operatori certificati e di fornire i suoi contenuti leader di mercato ai giocatori rumeni.

All’inizio di quest’anno, Digitain ha rivelato i suoi piani per istituire un complesso “DigiTown” a Yerevan, nel tentativo di supportare le startup tecnologiche e di gioco nei Caucus.

Il complesso fornirà spazio di lavoro gratuito per le startup tecnologiche per il primo anno, progettato per fornire le basi per la crescita in Asia ed Europa.