L’Inter è uno dei tanti club ad aver contattato i rappresentanti di Christian Eriksen per chiedere informazioni in merito al suo futuro.

Come annunciato da Sky Sports Italia, il contratto con il 27enne del Tottenham scade in estate e per questo il giocatore sarebbe libero di valutare le proposte di club stranieri già in questa fase di mercato.

Gli Spurs preferirebbero vendere Eriksen a gennaio a patto che non firmasse un nuovo contratto di rinnovo.

Ci sono già tanti club intenzionati a valutare un suo trasferimento ma l’ipotesi più gettonata è quella di un trasferimento gratuito alla fine della stagione

Sky in Italia ha riferito che la Juventus sarebbe un altro club appassionato di Eriksen e anche l’Inter preferirebbe ingaggiarlo da svincolato, ma al momento stanno dando la priorità ad Arturo Vidal del Barcellona.

Tuttavia, l’Inter diffida anche dell’interesse della Juventus per Eriksen per l’estate, mentre mantiene i contatti con i suoi agenti.

Eriksen aveva già espresso la sua volontà, in estate, di lasciare gli Spurs e “provare qualcosa di nuovo”.

Sky Sports News ha infine riferito che il Manchester United era uno dei club interessati all’estate ma nessun trasferimento si è materializzato e da allora è stato seconda scelta della prima squadra del Tottenham sia con Mauricio Pochettino che con il suo successore Jose Mourinho.