Inizia la Premier League 2020 di Liverpool e Sheffield Utd con il match in programma questa sera – 02 gennaio – ore 21.00

Il 2019 del Liverpool è stato un anno da incorniciare con tanti successi e prestazioni incredibili da parte di tutti i suoi uomini. Una corazzata inarrestabile e neo vincitrice del Mondiale per Club, pronta a ripartire in questo nuovo anno nel migliore dei modi.

Obiettivo dei Reds è quello di portare a casa i tre punti in palio nel match di questa sera contro lo Sheffield Utd, posticipo della 21esima giornata di Premier e primo appuntamento ufficiale per entrambe le compagini in questo 2020 appena iniziato.

Il Liverpool è inarrestabile, a dirlo sono i dati che parlano di un quantitativo incredibile di 50 partite casalinghe da imbattuto in Premier League (PL), ed ha guadagnato un numero altrettanto incredibile di 82 degli ultimi 84 punti possibili in campionato!

Il team gestito da Klopp, è stato in vantaggio a fine primo tempo nel 73,68% delle partite in questa stagione di PL (vincendole tutte e 14) — e questa percentuale in casa aumenta fino al 90%.

Inoltre, i ‘Reds’ arrivano da una sequenza di 14 vittorie consecutive contro squadre neopromosse. Undici di queste vittorie sono arrivate con un margine di almeno due gol, e nove di queste vittorie sono state ‘a zero’. Il Liverpool ha dominato completamente in nove di quelle vittorie, trovandosi in vantaggio a fine primo tempo e segnando in entrambi i tempi.

Lo Sheffield United sta volando alto in questa stagione (7 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte) e recentemente è diventato il primo club inglese neopromosso nella massima serie, dopo il Burnley nel 1947/48, a rimanere imbattuto nelle prime nove trasferte. Giocando in modo serrato, solo il 20% delle trasferte ha visto tre gol o più, e quattro partite su dieci di questo tipo si sono concluse sull’1-1.

Anche se il fatto di aver subìto una media di appena 0,95 gol a partita (nell’arco di 20 partite di PL) è impressionante, lo Sheffield United non è riuscito affatto a segnare in cinque delle sei sconfitte stagionali (in tutte le competizioni). La maggior parte dei gol nell’arco delle ultime nove partite di PL (63,64%) sono arrivati nella ripresa.

Giocatori da tenere d’occhio:

gli ultimi quattro gol di Sadio Mané (LIV) in PL sono arrivati nell’arco di tempo che va dal 40° al 55° minuto di gioco. Nel frattempo, quattro dei cinque gol di Lys Mousset (SHU) in PL sono stati il primo o l’ultimo gol della partita.

Statistiche:

  • il Liverpool è imbattuto da 36 partite in campionato, che è la terza sequenza più lunga nella storia del PL.
  • Il Liverpool ha segnato il gol di apertura in otto partite consecutive di PL.
  • Lo Sheffield United ha ricevuto almeno tanti punti cartellini (booking points) quanti ne hanno ricevuti i suoi avversari nelle ultime nove trasferte di PL.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.285.6011.00
Domusbet.it1.275.4811.96
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.192.021.62
Domusbet.it1.172.151.65

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Keita, Milner; Salah, Firmino, Mane.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Norwood, Lundstram, Fleck, Stevens; Mousset, McBurnie.