F1 2020: quando i team stanno rivelando le loro nuove auto?

La Ferrari è tra le prime vetture a proporsi per la stafione 2020. Seguono Renault, McLaren, Mercedes, Alpha Tauri, Racing Point e Alfa Romeo; Il test iniziano il 19 febbraio

Sette squadre hanno già confermato i loro piani di lancio in vista della nuova stagione di Formula 1.

La Ferrari è attualmente la prima squadra a rivelare la propria vettura – martedì 11 febbraio al Teatro Valli nel nord Italia – e afferma di considerarsi tra gli “sfidanti” piuttosto che i favoriti per il titolo.

La Scuderia ha promesso di affrontare i punti deboli della vettura di quest’anno, in particolare i suoi livelli di carico aerodinamico, che aumenteranno la resistenza e ridurranno il loro vantaggio in linea retta.

La Renault, che quest’anno ha un nuovo pilota – Esteban Ocon – per lavorare insieme all’imponente Daniel Ricciardo, rivelerà la sua nuova auto, la RS20, il giorno seguente, il 12 febbraio, a Parigi.

Il team francese spera di tornare di nuovo in vetta dopo aver fatto un passo indietro l’anno scorso, quando sono stati battuti comodamente dalla McLaren, ai quali forniscono motori.

Il loro lancio è esattamente una settimana prima dell’inizio dei test pre-stagionali a Barcellona.

La McLaren – tramite un annuncio ‘accidentale’ di Lando Norris – ha rivelato che lancerà la sua nuova vettura da F1, la MCL35, il 13 febbraio.

Norris ha lasciato scivolare la data di inaugurazione a migliaia di spettatori durante uno streaming live comico sulla pagina YouTube del team, dopo essere intervenuto in una riunione al McLaren Technology Center.

“Ho sentito che era il 13 febbraio”, ha detto Norris ai suoi colleghi. “Zak [Brown, CEO della McLaren] mi ha detto che era il 13 …”

San Valentino il 14 febbraio è quando i campioni del mondo Mercedes sveleranno il loro sfidante, il W11. L’auto con cui Lewis Hamilton proverà a vincere l’ennesimo Mondiale.

Alpha Tauri, il team precedentemente noto come Toro Rosso, lancerà anche la sua nuova auto il 14 febbraio.


Warning: mysqli_query(): MySQL server has gone away in /web/htdocs/www.thebettingcoach.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 2030

Warning: mysqli_query(): Error reading result set's header in /web/htdocs/www.thebettingcoach.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 2030