Mercato: Christian Eriksen Tottenham sbarca all’Inter

Il centrocampista del Tottenham Christian Eriksen questa mattina è sbarcato in Italia per sottoporsi alle visite mediche

Il Barcellona aveva fatto una richiesta per il centrocampista nella giornata di giovedì, non riuscendo a dare seguito alla trattativa.

Il 27enne completa il trasferimento ai nerazzurri per un importo di £ 16,8 milioni che gli pota circa a £ 320.000 a settimana.

Il CEO dell’Inter, Giuseppe Marotta, aveva dichiarato: “Sapete tutti che stiamo negoziando con il Tottenham. Sono ottimista e spero che tutto possa essere concluso rapidamente perché il mercato chiude venerdì e speriamo di concludere i negoziati nei prossimi giorni”.

Eriksen ha collezionato 305 presenze durante l’incantesimo di sei anni e mezzo nel nord di Londra, segnando 69 gol e fornendo 89 assist.

Il nazionale danese è il terzo giocatore dell’Inter arrivato dalla Premier League questo mese, avendo già portato Ashley Young dal Manchester United e Victor Moses dal Chelsea.

L’Inter è attualmente seconda in Serie A, alle spalle della capolista Juventus, e il manager Antonio Conte ha grandi ambizioni di vincere lo Scudetto.