Giovedì, l’operatore del casinò di Macao, Sands China, ha annunciato una perdita netta di US $ 166 milioni per il primo trimestre del 2020.

Questo è in confronto a un reddito netto di $ 577 milioni nel primo trimestre del 2019. I ricavi netti totali sono scesi del 65,1% a $ 814 milioni.

Sheldon G. Adelson, presidente e amministratore delegato di LVS, ha dichiarato: “L’impatto della pandemia di COVID-19 sulla nostra attività non ha precedenti e non ho mai visto nulla di simile nei miei oltre settant’anni di attività. La nostra massima priorità in questo momento difficile rimane il nostro profondo impegno nel supportare i membri del nostro team e nell’aiutare chi è nel bisogno in ciascuna delle nostre comunità locali di Macao, Singapore e Las Vegas. ”

Durante una chiamata con gli investitori, Adelson ha dichiarato di non essere sicuro di quanto durerà ancora la pandemia, ma è fiducioso che la spesa per viaggi e turismo tornerà a far risalire presto i loro fatturati.

“Sicuramente come il giorno segue la notte, la gente viaggerà di nuovo, farà di nuovo acquisti e si riunirà di nuovo per godere di intrattenimento e interazione sociale, scambiare idee e condurre affari. “

Il presidente ha dichiarato che la società non rallenterà i suoi investimenti a Macao, rilevando che la società stava facendo grandi progressi nel suo programma di investimenti di capitale di 2,2 miliardi di dollari per The Londoner Macao e The Grand Suites at Four Seasons.