Zverev si sblocca e trionfa a Ginevra. Paire a segno a Lione, Putintseva a Norimberga e Yastremska a Strasburgo

Uomini: in Francia vittoria del padrone di casa su Augier-Aliassime, in Svizzera Zverev supera Jarry in 3 set.

Si chiudono 4 tornei che lanciano verso il Roland Garros, al via domenica a Parigi. Gli uomini si contenderanno i titoli di Lione e Ginevra, le donne quelli di Strasburgo e Norimberga.

LIONE Benoit Paire vince il torneo superando in finale il canadese Felix Auger-Aliassime. Nell’ultimo atto dell’“Open Park Auvergne-Rhone-Alpes”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 524.340 euro sulla terra rossa di Lione, il francese, numero 51 del ranking mondiale, dopo aver estromesso nei quarti il Next Gen canadese Denis Shapovalov, numero 23 Atp e terza testa di serie, e in semifinale 6-4 6-2 lo statunitense Taylor Fritz, numero 46 della classifica mondiale, ha regolato per 6-4 6-3 il canadese. Per il 30enne di Avignone è il secondo titolo stagionale dopo quello di Marrakech.

GINEVRA  Dopo un paio di sospensioni per pioggia Alexander Zverev supera il cileno Nicolas Jarry nella finale dell’Atp di Ginevra (Svizzera). La testa di serie n.1 del torneo si è imposto 6-3 3-6 7-6 (8)

STRASBURGO Dayana Yastremska si aggiudica gli “Internationaux de Strasbourg”, torneo Wta con montepremi di 250.000 dollari. La 19enne ucraina, numero 42 Wta e sesta testa di serie, ha piegato in 3 set (6-4 5-7 7-6) la resistenza di Caroline Garcia, 25enne francese di Saint-Germain-en-Laye, numero 24 Wta e quarta favorita del seeding. Per la Yastremska secondo titolo stagionale dopo quello di Hua Hin.

NORIMBERGA A conquistare il Wta di Norimberga (Germania) è la kazaka Yulia Putintseva, numero 1 del seeding, che ha superato in 3 set (4-6 6-4 6-2) la slovena Tamara Zidansek. FONTE:GAZZETTA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.