Queen’s, Cecchinato k.o. con Raonic. Match sospesi per pioggia

Il siciliano fuori al primo turno del torneo che anticipa Wimbledon. Dopo la vittoria di Del Potro su Shapovalov, i match sono stati sospesi per la pioggia. Domani Berrettini-Seppi ad Halle

Giornata d’esordio negativa per Marco Cecchinato nel “Fever-Tree Championships”, torneo ATP 500 con un montepremi di 2.081.830 euro sui campi in erba dello storico Queen’s Club di Londra, uno dei tradizionali appuntamenti in avvicinamento a Wimbledon. Il 26enne di Palermo, numero 40 del ranking mondiale, è stato sconfitto al primo turno per 63 62, in appena 68 minuti di partita, dal canadese Milos Raonic, numero 18 Atp e sesta testa di serie, finalista in questo torneo tre anni fa. Per il 28enne nato a Podgorica -che ha dimostrato di aver recuperato dal problema fisico che gli aveva impedito di scendere in campo per le semifinali a Stoccarda sabato scorso – si è trattato del quarto successo in altrettante sfide con il siciliano. L’argentino Juan Martin Del Potro, numero 12 del ranking mondiale, ha superato in tre set 6-3 6-1 il canadese Shapovalov.

Queen’s. Primo turno: Chardy (Fra) b. Kukushkin (Kaz) 6-1 6-3; Del Potro (Arg) b. Shapovalov (Can) 7-5 6-4; Lopez (Spa) b. Fucsovics (Ung) 6-7(4) 6-3 6-4.

AD HALLE Nessun azzurro in campo invece al Noventi Open sull’erba di Halle, in Germania: il derby per i quarti tra Berrettini e Seppi è infatti in programma giovedì, con l’altoatesino che ha vinto il solo precedente tra i due, disputato proprio ad Halle nella scorsa stagione. Giornata di riposo anche per la prima testa di serie del torneo, lo svizzero Roger Federer, numero 3 del ranking mondiale e nove volte vincitore sui prati tedeschi (2003-2006, 2008, 2013-2015 e 2017), dove dodici mesi ha ceduto in finale a Borna Coric. Il 37enne fuoriclasse di Basilea giovedì troverà il francese Jo-Wilfried Tsonga.

Halle. Ottavi: Goffin (Bel) b. Albot (Mol) 4-6 6-4 6-3; Khachanov (Rus) b. Struff (Ger) 6-3 3-6 6-4.

DONNE: BIRMINGHAM E MAIORCA Prosegue l’avvicinamento a Wimbledon anche per le donne. A Birmingham si deve completare il primo turno, con le ultime quattro partite compresa quella di Venus Williams, che ha battuto la bielorussa Sasnovich 6-3 6-4. A seguire gli ottavi, dove spicca il derby in famiglia tra Krystina e Carolina Pliskova. Ottavi in programma anche a Maiorca con in programma, tra le altre, Kerber-Sharapova, con la russa che affronta la numero 1 del tabellone dopo aver battuto in due set la Kuzmova nel primo match disputato dopo quattro mesi.

Birmingham. Primo turno: Brady (Usa) b. Tsurenko (Ucr) 6-3 6-3; Barty (Aus) b. Vekic (Cro) 6-3 6-4; Wang Q. (Cina) b. Davis (Usa) 6-3 6-2; V. Williams (Usa) b. Sasnovich (Bie) 6-3 6-4.

Maiorca. Ottavi: Wang Y. (Cina) b. Van Uytvanck (Bel) 7-6(3) 6-3; Mertens (Bel) b. Stosur (Aus) 6-3 6-3. FONTE:GAZZETTA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.