Il governo brasiliano (PPI) consentirà agli offerenti di pagare le loro commissioni in otto rate al fine di provare a vendere definitivamente la lotteria Exclusiva Instantânea del gioco a vincita istantanea del paese.

Alla chiusura di una consultazione sulle scommesse sportive, i funzionari brasiliani hanno dato il via a un altro sforzo per privatizzare il mercato del paese per i prodotti della lotteria istantanea. Nuovi documenti di gara per una concessione per la gestione dei cosiddetti giochi Lotex sono stati pubblicati venerdì scorso, circa tre mesi dopo il crollo di un precedente processo di asta quando nessun offerente era pervenuta.

In precedenza, gli offerenti potevano pagare le commissioni in quattro rate. Ora, questo processo sarà esteso a otto. Le parti interessate potranno presentare richieste di chiarimenti fino al 27 settembre.

Le proposte scritte, comprese le offerte finanziarie, devono quindi essere presentate al comitato di concessione del PPI entro il 17 ottobre, insieme a un’obbligazione da R $ 25 milioni.

Le offerte verranno quindi annullate il 22 ottobre, data in cui i partecipanti verranno classificati in base alle loro offerte. Il miglior offerente entrerà in trattative con il PPI sulla concessione. I partecipanti perdenti potranno presentare ricorsi tra il 5 e il 12 novembre, quindi obiezioni ai ricorsi dal 18 al 25 novembre. Il comitato di concessione emetterà quindi una sentenza definitiva sui ricorsi entro il 2 dicembre, prima di confermare la propria decisione in merito alla società che assicura la gara il 23 dicembre. Se tutto ciò dovesse andare avanti, il contratto finale dovrebbe essere firmato entro e non oltre il 16 aprile 2020.

Lotex, che è attualmente gestito dalla più grande banca brasiliana, Caixa Econômica Federal (CAIXA), è in fase di privatizzazione mentre il paese cerca di ridurre il suo deficit fiscale attraverso la vendita di attività statali. L’asta è stata riprogrammata più volte nel corso degli anni, a causa di una combinazione del governo che chiedeva un prezzo troppo alto per Lotex e la mancanza di interesse da parte delle società di gioco ammissibili. Nel 2019, il presidente del paese Jair Bolsonaro si è impegnato a completare il processo nel primo trimestre dell’anno, solo per riportarlo al 26 aprile, quindi al 9 maggio e al 28 maggio.

Lascia un commento