Riparte dal Franchi di Firenze, il campionato di Serie A, giunto alla sua terza giornata.

I Viola di Montella, scendono in campo contro un avversario tutt’altro che facile da affrontare alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Gioco veloce e tanti gol, non son bastati ai Viola per portare a casa i primi tre punti del’anno. I bianconeri, dopo la vittoria fortunata contro il Napoli, lasciano a casa Mandzukic e si affidano ad Higuain per mantenere la testa della classifica.

Nella gara più sentita dai tifosi viola, Montella si potrebbe affidare a Ribery, alla prima da titolare in Serie A, insieme a Chiesa e Boateng.

La Fiorentina è senza vittorie da 16 partite di Serie A (6 pareggi, 10 sconfitte), ed ora affronta la Juventus che ha vinto nove degli ultimi 11 scontri diretti in campionato (1 vittoria, 1 pareggio, 9 sconfitte).

È improbabile che giocare in casa dia un vantaggio a ‘La Viola’ — non ha vinto in campionato qui da dicembre (7 pareggi, 5 sconfitte).

La Juventus ha vinto le sue tre partite iniziali nelle ultime tre stagioni consecutive e cercherà di rispettare la tradizione.

Inoltre, la Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte (1 sconfitta) in cui ha segnato il gol di apertura.

Giocatori da tenere d’occhio: Erick Pulgar (FIO) ha finora segnato due gol in Serie A, entrambi su rigore. Ha segnato sei gol per il Bologna l’anno scorso, cinque dei quali dal dischetto.

Cristiano Ronaldo (JUV) ha segnato il suo primo gol stagionale contro il Napoli e ha segnato un rigore nel secondo tempo nell’ultimo scontro diretto qui disputato. Ha segnato 17 (77,27%) dei suoi 22 gol in Serie A nella ripresa.

Statistiche:

  • le ultime nove sconfitte della Fiorentina sono state decise con un margine di un solo gol.
  • Entrambe le squadre hanno segnato solo in due delle ultime sette trasferte della Juventus.
  • Ci sono stati sette gol dopo il 75° minuto nelle ultime cinque partite della Juventus in Serie A.

Ecco le principali quote del match

Vittoria Fiorentina 5.00 , pari a 3.65 , Juventus a 1.75

Si prevede un match veloce ed entusiasmante, che potrebbe lasciare spazio ad almeno un gol per parte, la giocata GOL è valutata a 1.73

Attesissimo è il gol di CR7, il suo secondo gol stagionale è quotato a 2.00, da non sottovalutare è la possibilità di una rete di Chiesa, avvicinato ai bianconeri durante il mercato estivo (quota 4.00)

Ecco le probabili formazioni

Fiorentina-Juventus, sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 2 e Sky 249. Inoltre per tutti i clienti Sky è disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo. Anche The Betting Coach seguirà l’evento live nella sezione LIVESCORE

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Chiesa, Boateng, Chiesa. A DISP.: Terracciano, Terzic, Ceccherini, Venuti, Dalbert, Ranieri, Ghezzal, Cristoforo, Sottil, Zurkowski, Vlahovic, Montiel. ALL.: Montella.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. A DISP.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Ramsey, Rabiot, Bentancur, Emre Can, Dybala, Cuadrado, Bernardeschi. ALL.: Sarri.

Lascia un commento