Partido de Liga Santander entre Real Madrid y Levante.

Riparte il massimo campionato di calcio spagnolo con l’anticipo del sabato pomeriggio della quarta giornata

Il Real Madrid ancora imbattuto in questo avvio di stagione con 1 vittoria 2 pareggi, proverà a conquistare i tre punti in palio contro un ottimo Levante (2 vittorie e 1 sconfitta), quarto in classifica e un punto sopra la squadra allenata da Zidane.

Un match insidioso per i padroni di casa, che dovranno fare più attenzione in fase difensiva; quest’anno non sono ancora riusciti a mantenere la porta inviolata. L’ultimo match senza gol subiti, risale allo scorso aprile.

La squadra, tende ad aprirsi man mano che si avvicina la fine della partita, con il 75% dei gol subiti dal Real arrivati negli ultimi 20 minuti. Un problema relativo ad una preparazione fisica non ancora al top o questione di schemi da registrare?

Subire gol non è l’unico problema per Zidane, infatti perdere la testa e mantenere la disciplina, è diventato un problema allarmante per i suoi giocatori. Il Real Madrid ha visto espellere un suo uomo in due delle tre partite di questa stagione, così come anche in due degli ultimi quattro scontri diretti.

Ospiti in ottima forma e più in alto dei padroni di casa in classifica, anche se la sua unica trasferta in questa stagione ha visto una sconfitta — la quarta nelle ultime cinque trasferte in campionato (1 vittoria, 4 sconfitte).

Abituato a segnare nel finale, la squadra ospite arriva al Santiago Bernabéu dopo aver segnato tutti e quattro i suoi gol di stagione dopo il 65° minuto. Tuttavia, i tre gol che hanno segnato negli ultimi due scontri diretti qui disputati (1 vittoria, 1 pareggio), sono stati tutti segnati nei primi 13 minuti di gioco.

Il Real Madrid ha vinto solo uno di questi scontri diretti (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), ma entrambe le squadre hanno sempre segnato almeno un gol.

Giocatori da tenere d’occhio: Karim Benzema (Real) ha segnato il gol di apertura nelle prime due partite del Real Madrid — ora è stato il primo marcatore dei ‘Blancos’ nelle ultime sei partite di Liga.

Roger Martí (Levante) ha segnato una doppietta due giornate fa

Curiosità, non c’è mai stato un pareggio terminato 0-0 a Madrid tra queste due squadre.

Ecco le principali quote del match

Vittoria Real 1.27, pari 6.25, vittoria Levante 9.40

Interessanti sono le quote relative alla vittoria dei padroni di casa con almeno un gol subito (1+GOL = 2.31) mentre la vittoria Real con OVER 3.5 è quotata a 2.10

Per gli appassionati dei marcatori, consigliamo il solito Benzema, un suo gol vale 1.65

Ecco le probabili formazioni

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos; James Rodriguez, Hazard, Lucas Vazquez; Benzema.

LEVANTE (4-3-3): Aitor Fernandez; Miramón, Postigo, Rúben Vezo, Carlos Clerc; Vukcevic, Campaña, Bardhi; Morales, Rochina, Mayoral.

Lascia un commento