during the Serie A match between FC Torino and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on August 28, 2016 in Turin, Italy.

Si chiude, oggi giovedì 26 settembre 2019, la quinta giornata di Serie A. In campo Torino e Milan ore 21.00

Di fronte ad una squadra come il Milan che è riuscito a battere solo una volta in 23 scontri diretti in campionato (1 vittoria, 11 pareggi, 11 sconfitte), e dopo due sconfitte consecutive in Serie A, il Torino deve combattere con tutte le sue forze per sfuggire alla zona centrale della classifica.

Segnare per primo potrebbe essere cruciale per la squadra di casa, dato che nove delle ultime dieci vittorie casalinghe in Serie A, inclusa una in questa stagione, hanno visto il Torino segnare per primo. Otto delle ultime dieci partite casalinghe del Torino, di cui due in questa stagione, hanno anche visto meno di 1,5 gol totali nel primo tempo.

Nonostante sia stato battuto dall’Inter nel fine settimana, il Milan rimane l’unica squadra di Serie A, a non aver ancora subito gol nel primo tempo in questa stagione, avendo anche mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in nove delle ultime dieci partite di campionato.

Complessivamente, le trasferte del Milan in genere sono scontri serrati, con un solo gol che separa le squadre in sette delle ultime nove trasferte. La scorsa stagione è stato più o meno lo stesso per i “rossoneri”, con i due terzi delle partite giocate in Serie A vinte/perse (18 su 27) con un margine di un gol.

Giocatori da tenere d’occhio: Andrea Belotti che è stato il primo marcatore del Torino con i suoi tre gol in carriera contro il Milan e Krzysztof Piątek che è stato il primo marcatore del Milan con ciascuno dei suoi ultimi quattro gol segnati in trasferta.
Statistiche: ciascuna delle quattro partite del Torino in questa stagione di Serie A è stata decisa con un margine di un solo gol.
Il Milan ha subito un gol nel primo tempo solo in una delle ultime 13 partite di Serie A. Cinque degli ultimi sei scontri diretti qui disputati in Serie A si sono conclusi con dei pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI

  • Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Laxalt; Belotti, Berenguer. Allenatore: Mazzarri.
  • Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao. Allenatore: Giampaolo.

Lascia un commento