Sampdoria-Inter è l’anticipo delle ore 18:00 della sesta giornata di serie A in programma oggi 28 Settembre 2019

Un inizio campionato tenebroso per la Sampdoria in fondo alla classifica con quattro sconfitte e una sola vittoria nelle prime cinque partite di Serie A.

I padroni di casa hanno segnato solo tre gol in questa stagione (tutti nel secondo tempo) e perdevano a fine primo tempo in tutte e quattro le sconfitte.

Tuttavia, la Sampdoria ha vinto la sua ultima partita casalinga per 1-0. L’ultima volta che la Sampdoria ha mantenuto la porta inviolata contro l’Inter, risale al 2016.

I padroni di casa non hanno potuto chiedere un avversario peggiore, dato che l’Inter ha vinto tutte e cinque le partite di campionato finora non subendo mai gol nel primo tempo. La squadra ospite ha anche vinto gli ultimi quattro scontri diretti, segnando per prima ogni volta, cosa successa anche in tutte le partite di campionato in questa stagione.
I tifosi ospiti saranno però cauti, considerando che il 69,7% (23 su 33) dei gol subiti dalla loro squadra nell’ultima stagione di Serie A sono arrivati in trasferta. Tuttavia, guardando gli scontri diretti, l’ultima volta che l’Inter ha subìto più di 1,5 gol contro la Sampdoria nella massima serie risale al 2005 (da allora 6 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: Federico Bonazzoli (SAM) ha segnato un gol di consolazione nell’ultima partita. La sua squadra ha vinto solo una delle ultime sei partite ufficiali in cui lui ha segnato (1 pareggio, 4 sconfitte).
Stefano Sensi (INT) ha due gol segnati entrambi nel primo tempo e due assist in questa stagione.
Statistiche: negli ultimi cinque scontri diretti ci sono stati una media di 5,4 cartellini gialli a partita.
Escludendo i pareggi, la squadra che ha segnato per prima ha vinto le ultime 23 partite della Sampdoria in Serie A.
Ci sono stati più di 9,5 calci d’angolo a partita in quattro delle cinque partite dell’Inter.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (3-5-2) formazione ufficiale: Audero; Bereszynski, Colley, Chabot; Depaoli, Linetty, Ekdal, Jankto, Murru; Rigoni, Quagliarella

INTER (3-5-2) formazione ufficiale: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Sanchez

Lascia un commento