I Reds vanno sul 3-0 contro gli austriaci, si fanno rimontare ma poi godono con Salah. La squadra di Amsterdam vince in Spagna, i Blues di Lampard trovano il successo a Lille. Tre punti anche per Zenit e Lione

Seconda giornata dei gironi di Champions League. In campo i gruppi E, F, G e H. Tutti i risultati e i marcatori della serata.

GRUPPO E

Liverpool-Salisburgo 4-3

Gol e spettacolo ad Anfield nell’altra partita del girone del Napoli. Al 9′ la sblocca l’ex Mané al termine di un triangolo perfetto con Firmino. Passa un quarto d’ora e Robertson raddoppia su assist di Alexander-Arnold. Salah ci mette la ciliegina dieci minuti dopo, spingendo in porta la corta respinta di Stankovic. Sembra finita, invece al 38′ Hwang fa sedere Van Dijk e accorcia le distanze con un bel sinistro a incrociare. Nella ripresa Minamino raccoglie in area l’assist di Hwang e batte Adrian. Passano 5′ e il solito Haaland pareggia nel più facile dei modi, spingendo nella porta sguarnita l’assit di Minamino. A questo punto si risveglia il Liverpool che chiude gli ospiti nella propria metà campo e rimette la testa avanti con Salah, abile a raccogliere l’assist di Firmino e a siglare la doppietta personale.

Classifica: Napoli 4, Salisburgo 3, Liverpool 3, Genk 1

GRUPPO F

Slavia Praga-Borussia Dortmund 0-2:

Classifica: Borussia Dortmund 4, Barcellona 4, Inter 1, Slavia Praga 1

GRUPPO G  

Lipsia-Lione 0-2

Alla Red Bull Arena passano in vantaggio gli ospiti con Depay, che all’11’ sfrutta un’indecisione della difesa di casa e segna il suo secondo gol in questa Champions. Al 65′ un altro disastro nelle retrovie tedesche permette a Terrier di chiudere i giochi sul 2-0.

Zenit-Benfica 3-1

Difese rivedibili anche nell’altra partita del girone. A metà del primo tempo Ozdoev sfrutta un pasticcio di Vlachodimos e Fejsa e serve Dzyuba per l’1-0. I padroni di casa legittimano il vantaggio e vanno più volte vicini al raddoppio, che arriva a 20′ dalla fine con un autogol di Ruben Dias. Al 77′ una nuova dormita della difesa portoghese permette ad Azmoun di segnare il 3-0. Il Benfica salva la faccia con il bel gol da fuori area di De Tomas all’85’.

Classifica: Zenit 4, Lione 4, Lipsia 3, Benfica 0

GRUPPO H 

Lille-Chelsea 1-2

Partita divertente al Pierre-Mauroy di Lille. Ospiti in vantaggio al 22′ con Abraham, pareggio di testa di Osimhen dopo dieci minuti. All’ultimo secondo del primo tempo Jorginho va vicino al vantaggio, negato dal palo. È Willian al 78′ a regalare il successo ai suoi con un bel destro al volo che batte Maignan.

Valencia-Ajax 0-3

Colpo esterno dell’Ajax che espugna il Mestalla e si porta a punteggio pieno dopo due giornate. Apre Ziyech all’8′ con un gran sinistro da fuori area che sorprende Cillesen. Al 25′ i padroni di casa hanno la possibilità di pareggiare su rigore, ma Dani Parejo la spara alle stelle. Dieci minuti dopo Quincy Promes raddoppia su assist di Van De Beek, dopo una bella azione dalla linea di fondo di Tadic. Gli spagnoli non si arrendono ma sono sfortunati, e in chiusura di tempo Moreno prende il palo a 3 metri dalla porta. Nella ripresa il Valencia attacca a testa bassa, ma non è sufficiente e l’Ajax la chiude con Van de Beek, che raccoglie un assist al bacio di Tadic e fa 3-0.

Classifica: Ajax 6, Chelsea 3, Valencia 3, Lille 1

fonte:gazzetta.it

Lascia un commento