La Serie A, riparte oggi 06 ottobre 2019 con la sfida dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Udinese valida per la settima giornata di Serie A

Dopo 18 partite senza vittorie, la Fiorentina ha finalmente interrotto la sequenza di risultati sfortunati ed ha vinto le ultime due partite, segnando per prima e trovandosi in vantaggio a fine primo tempo in entrambe le occasioni.

L’ultima volta in cui ‘La Viola’ ha vinto tre partite consecutive in Serie A risale ad aprile 2018 e ha battuto l’Udinese in casa in 12 scontri diretti ufficiali consecutivi, mantenendo cinque volte la porta inviolata e trovandosi in vantaggio a fine primo tempo in sette occasioni.

La Fiorentina ha segnato più di 1,5 gol in cinque delle sette partite ufficiali in questa stagione (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), segnando almeno un gol nel primo tempo nelle ultime tre. In realtà, solo una partita ha visto un primo tempo a reti bianche, sebbene sia successo in entrambi gli scontri diretti durante la scorsa stagione (1 vittoria, 1 pareggio).

Udinese reduce dalla vittoria contro il Bologna per 1-0, il che significa che cinque delle sei partite in questa stagione di Serie A (2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte) hanno visto meno di 1,5 gol totali.

‘I Bianconeri’ non hanno segnato un gol nelle trasferte di campionato finora (1 pareggio, 1 sconfitta), come successo anche in cinque delle ultime sette trasferte (2 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte) ed in quattro delle ultime cinque trasferte a Firenze (5 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio:

Franck Ribéry (FIO) ha fatto la sua parte nelle ultime due vittorie con un gol ed un assist. Entrambi i suoi gol in questa stagione sono arrivati negli ultimi 30 minuti. Stefano Okaka (UDI) ha segnato il gol della vittoria l’ultima volta, segnando per primo entro i primi 30 minuti di gioco. I suoi ultimi sei gol in SA sono arrivati nel primo tempo.

Statistiche:

  • Tre delle quattro partite della Fiorentina in questa stagione di SA non terminate con un pareggio sono state decise con un margine di un gol
  • L’Udinese ha ricevuto esattamente quattro cartellini gialli nelle ultime tre partite di SA.
  • Le ultime due partite della Fiorentina hanno visto due rigori (uno fallito) e due cartellini rossi.

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti!

 1x2
LeoVegas.it1.544.106.00
Domusbet.it1.564.165.92

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.261.921.86
Domusbet.it1.231.931.83

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. 

UDINESE (4-3-1-2): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Opoku, Fofana, Jajalo, Mandragora, Stryger Larsen; De Paul, Lasagna.

Lascia un commento