La squadra di Ventura, in superiorità numerica, sogna la vetta solitaria ma subisce l’1-1 al 95’. I veneti vincono 2-0 allo Zini. La 7^ giornata si chiuderà col match delle 21 tra Ascoli e Pescara

SALERNITANA-FROSINONE 1-1  Nelle gare domenicali del 7° turno di Serie B la Salernitana viene bloccata sull’1-1 dal Frosinone all’ultimo minuto nonostante un’ora giocata in superiorità numerica: vincendo, gli uomini di Ventura sarebbero stati da soli in testa alla classifica. Invece arriva il primo risultato positivo in trasferta della formazione ciociara. La Cremonese invece cade in casa: il Cittadella passa meritatamente e sale al 7° posto. Stasera alle 21 la giornata si chiuderà con la sfida tra Ascoli e Pescara.Il Frosinone è l’unica squadra della B che fino a oggi ha sempre perso fuori casa, allora parte forte all’Arechi, con due occasioni nella prima metà del primo tempo: Micai si deve far trovare pronto su un vivace Novakovich e poi su Ciano. Alla mezz’ora, però, il fulmine a ciel sereno: su un corner per la Salernitana, Gori (già ammonito) colpisce in area col braccio alto. Rigore per i padroni di casa e secondo giallo, quindi espulsione, per il capitano del Frosinone. Dal dischetto Kiyine, come contro il Chievo, realizza. Sopra di un gol e di un uomo, la Salernitana addormenta i ritmi, ma così facendo si espone ancora all’iniziativa avversaria: Ciano al 43’ su punizione chiama Micai a un ottimo intervento. Solo nella ripresa la formazione di Ventura sembra prendere il possesso delle operazioni, e fallisce una clamorosa occasione: tiro-cross di Maistro sul secondo palo, Karo da un metro spedisce alle stelle. Gli ospiti comunque resistono con intensità, le squadre si allungano e si creano situazioni pericolose da una parte e dall’altra. Fino al rocambolesco pareggio all’ultimo respiro: cross e contro-cross, Brighenti gira col mancino e Capuano mette dentro di bacino. Primo punto ciociaro in trasferta.

SALERNITANA-FROSINONE 1-1 Nelle gare domenicali del 7° turno di Serie B la Salernitana viene bloccata sull’1-1 dal Frosinone all’ultimo minuto nonostante un’ora giocata in superiorità numerica: vincendo, gli uomini di Ventura sarebbero stati da soli in testa alla classifica. Invece arriva il primo risultato positivo in trasferta della formazione ciociara. La Cremonese invece cade in casa: il Cittadella passa meritatamente e sale al 7° posto. Stasera alle 21 la giornata si chiuderà con la sfida tra Ascoli e Pescara.Il Frosinone è l’unica squadra della B che fino a oggi ha sempre perso fuori casa, allora parte forte all’Arechi, con due occasioni nella prima metà del primo tempo: Micai si deve far trovare pronto su un vivace Novakovich e poi su Ciano. Alla mezz’ora, però, il fulmine a ciel sereno: su un corner per la Salernitana, Gori (già ammonito) colpisce in area col braccio alto. Rigore per i padroni di casa e secondo giallo, quindi espulsione, per il capitano del Frosinone. Dal dischetto Kiyine, come contro il Chievo, realizza. Sopra di un gol e di un uomo, la Salernitana addormenta i ritmi, ma così facendo si espone ancora all’iniziativa avversaria: Ciano al 43’ su punizione chiama Micai a un ottimo intervento. Solo nella ripresa la formazione di Ventura sembra prendere il possesso delle operazioni, e fallisce una clamorosa occasione: tiro-cross di Maistro sul secondo palo, Karo da un metro spedisce alle stelle. Gli ospiti comunque resistono con intensità, le squadre si allungano e si creano situazioni pericolose da una parte e dall’altra. Fino al rocambolesco pareggio all’ultimo respiro: cross e contro-cross, Brighenti gira col mancino e Capuano mette dentro di bacino. Primo punto ciociaro in trasferta.

fonte:gazzetta.it

Lascia un commento