La Scozia potrebbe superare l’Irlanda in classifica e qualificarsi per i quarti di finale se la partita irlandese venisse annullata

Il Rugby mondiale con il fiato sospeso a causa di un tifone che potrebbe colpire il Giappone sabato e influenzare la gara irlandese di Coppa del Mondo.

Il tifone Hagibis si è formato nell’Oceano Pacifico occidentale al largo della costa meridionale del Giappone, con previsioni che suggeriscono che potrebbe colpire l’isola di Kyushu questo fine settimana.

L’Irlanda affronterà le Samoa nella città di Fukuoka nel Kyushu sabato, dove gli uomini di Joe Schmidt hanno bisogno di una vittoria in punti bonus per assicurarsi il loro posto ai quarti di finale.

“I ragazzi non ne hanno nemmeno parlato – andiamo di giorno in giorno, proseguiamo con i nostri preparativi”, ha detto l’allenatore della difesa irlandese Andy Farrell.

“Credo che sia in atto un piano di emergenza. Andiamo avanti con il nostro lavoro quotidiano e prepariamo al meglio ogni singolo giorno e vedremo cosa ne verrà fuori.

“Le previsioni del tempo cambiano in ogni momento. Quindi probabilmente non lo sapremo fino a 48 ore dal match.”

Tutte le partite annullate ai Mondiali a causa di problemi meteorologici vengono registrate come pareggi senza punteggio.

Questo scenario darebbe alla Scozia la possibilità di superare l’Irlanda al secondo posto, se gli uomini di Gregor Townsend sconfiggessero la Russia mercoledì e ospitassero il Giappone domenica.

Tuttavia, le precedenti previsioni di tifoni che colpiscono il Giappone e interrompono il torneo finora non sono state fondate.

Il tifone Mitag aveva minacciato lo scontro della Francia con gli Stati Uniti a Fukuoka la scorsa settimana, ma la partita era stata completata senza problemi.

Lascia un commento