In campo ore 18.00, il match del girone j tra Bosnia e Finlandia

Dato che è a cinque punti di distanza dalla qualificazione, questo è un match da vincere a tutti i costi per la Bosnia ed Erzegovina, al quarto posto e imbattuta nelle ultime cinque partite casalinghe (4 vittorie, 1 pareggio) e finora ha segnato un gol nel primo tempo in tutte e tre le partite casalinghe di qualificazione ai Campionati Europei (ECQ).

Ciò non significa che questa partita si deciderà nel primo tempo, piuttosto il contrario: otto dei 12 gol totali visti nelle tre partite casalinghe di qualificazione della Bosnia sono arrivati dopo l’intervallo, sette di essi oltre il 70° minuto. In effetti, nelle sue ultime otto vittorie casalinghe la Bosnia ha segnato nello stesso periodo della partita.

Quattro vittorie su sei partite (2 sconfitte) fanno sì che la Finlandia sia vicina alla sua prima fase finale in assoluto di una grande competizione internazionale. Tutte e tre le partite in trasferta sono finora terminate con un punteggio di 2-0 (2 vittorie, 1 sconfitta), con il primo gol segnato prima del 15° minuto in due di esse.

Una sola squadra ha segnato in tutte le partite in trasferta della Finlandia fin dall’inizio del 2018 (3 vittorie, 3 sconfitte), e tutte e sei le gare hanno prodotto meno di 2,5 gol. È andata così (meno di 2,5 gol e una squadra sola in gol) anche in entrambi i precedenti testa a testa (1 vittoria, 1 sconfitta).

Giocatori da tenere d’occhio:

Amer Gojak ha segnato i suoi primi gol internazionali (tre) durante gli ultimi due incontri della Bosnia; è stato il marcatore finale in entrambe le partite. Teemu Pukki è stato il primo marcatore della Finlandia in quattro delle sue sei partite in questa stagione; in tre occasioni ha segnato il primo gol della partita.

Statistiche:

  • Cinque delle ultime sei vittorie in casa della Bosnia sono state vinte con un handicap di -1.
  • Tre delle ultime quattro partite della Finlandia hanno prodotto un primo tempo senza reti.
  • Dall’inizio del secolo, cinque dei sette pareggi di ECQ della Finlandia sono finiti 0-0.

Principali quote del match

Il pari tra i risultati più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.103.203.95
Domusbet.it2.143.213.72

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.421.982.33
Domusbet.it1.402.002.30

Probabili formazioni

BOSNIA (4-2-3-1): Sehic; Todorovic, Bicakcic, Zukanovic, Kolasinac; Besic, Cimirot; Visca, Pjanic, Gojak; Hadzic.

FINLANDIA (5-4-1): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Tolvio, Vaisanen, Uronen; Lod, Schuller, Kamara, Lappalainen; Pukki.

Lascia un commento