Europei: Norvegia-Spagna in campo ore 20.45

La Norvegia ha avuto una striscia incoraggiante in quest’avventura di qualificazione ai Campionati Europei (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), perdendo solo contro l’avversario di oggi, la Spagna. Tuttavia, avrà bisogno di vincere questa sera per non perdere la qualificazione, cosa che è riuscita a fare solo una volta in quattro testa a testa dopo il 2000 (1 vittoria, 3 sconfitte).

La Norvegia ha segnato almeno due gol in tutte le partite casalinghe e vanta una media record nel suo gruppo di 4,0 gol totali a partita. In particolare, 14 dei 19 gol complessivi nelle partite della Norvegia (in casa e fuori casa) sono arrivati dopo l’intervallo (73,68%).

La Spagna non è estranea al tecnico della Norvegia Lars Lagerbäck, che non ha trovato la vittoria in quattro dei suoi cinque precedenti testa a testa (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte). In particolare, tutte e tre le sconfitte sono arrivate negli ultimi tre testa a testa, nessuno dei quali ha visto un primo tempo senza reti (1,67 gol nel primo tempo in media a partita).
Finora solo cinque delle 55 nazionali in competizione hanno segnato più dei 17 gol della Spagna (2,83 gol segnati in media a partita). Inoltre, gli ospiti hanno segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime sei partite in trasferta (5 vittorie, 1 sconfitta), rimontando per pareggiare tre volte in questa sequenza.

Giocatori da tenere d’occhio:

Joshua King è stato coinvolto in cinque degli 11 gol della Norvegia (tre gol, due assist), due dei quali su rigore, di cui uno all’andata.
Gli ultimi tre gol internazionali del difensore spagnolo Sergio Ramos, che è andato a segno anche all’andata, sono stati i primi della partita (due rigori).

Statistiche:

  • la Norvegia ha ricevuto una o nessuna ammonizione in ciascuna delle ultime quattro partite.
  • La Spagna ha vinto entrambi i tempi in cinque delle ultime sei partite.
  • La Spagna ha mantenuto la rete inviolata in 13 delle ultime 18 partite di Euro (72,22%).

Principali quote del match

Ospiti favoriti!

 1x2
LeoVegas.it5.253.801.70
Domusbet.it4.903.851.70

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5NO GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.251.751.82
Domusbet.it1.181.731.72

Probabili formazioni

NORVEGIA (4-2-3-1): Jarstein; Elabdellaoui, Nordtveit, Ajer, Aleesami; Henriksen, Berge; Selnaes, Odegaard, Johansen; King.

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Navas, Inigo Martínez, Sergio Ramos, Bernat; Saul Ñíguez, Busquets, Fabian Ruiz; Oyarzabal, Rodrigo Moreno, Gerard Moreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *