Una gara di Formula 1 a Miami, su un circuito intorno allo stadio Miami Dolphins NFL, potrebbe essere tenuta nel 2021 dopo recenti sviluppi raggiunti.

L’Hard Rock Stadium e il nuovo feed Twitter di Miami GP hanno annunciato i piani, con una dichiarazione congiunta rilasciata per dire che era stato firmato un accordo iniziale.

“Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 e l’Hard Rock Stadium hanno raggiunto un accordo in linea di principio per ospitare il primo Gran Premio di Formula 1 di Miami all’Hard Rock Stadium “, si legge in una dichiarazione congiunta rilasciata da Sean Bratches, amministratore delegato commerciale della F1, e Tom Garfinkel, vicepresidente dei Miami Dolphins.

“Con un impatto annuo stimato di oltre $ 400 milioni e 35.000 pernottamenti, il Gran Premio di Formula 1 di Miami sarà un juggernaut economico per il sud della Florida ogni anno.

“Siamo profondamente grati ai nostri fan, ai funzionari eletti e all’industria del turismo locale per la loro pazienza e il supporto durante tutto questo processo. Non vediamo l’ora di portare per la prima volta il più grande spettacolo di corse del pianeta in uno dei luoghi più iconici e glamour del mondo “.

Sono state inoltre rilasciate immagini generate al computer di come sarebbe il circuito F1.

 

Il Miami Herald riferisce che ora è necessario concedere l’autorizzazione dai funzionari della Contea di Miami-Dade e, in caso di via libera, la gara inaugurale si svolgerà nel maggio 2021.

Con l’ormai consolidato GP degli Stati Uniti ad Austin con un contratto fino alla fine del 2021, l’avvento di una gara di Miami significherebbe che ci sarebbero state due gare negli Stati Uniti per la prima volta dal 1984.

I proprietari della F1, Liberty Media, hanno deciso di aggiungere al calendario “città di destinazione” dopo aver acquistato lo sport quasi tre anni fa, con il mercato americano un obiettivo chiave.

Lascia un commento