Nel corso di una lunga imbattibilità casalinga in UEFA Champions League (30 vittorie, 4 pareggi), i padroni di casa hanno vinto quattro delle ultime cinque partite casalinghe in competizioni europee, vincendo in ciascuna vittoria un tempo col risultato di 2-0. Le ultime tre di queste vittorie hanno visto entrambi quei due gol (che avevano visto il risultato sul 2-0 in uno dei due tempi) segnati dallo stesso giocatore.

Le partite del Barcellona in coppa finora hanno visto due vittorie per 2-1 e due pareggi per 0-0. Con un record curioso, entrambe le vittorie hanno visto la squadra che giocava in trasferta segnare per prima nei primi cinque minuti. A sua volta, se si escludono i pareggi per 0-0, le ultime quattro partite del Barcellona in Champions hanno visto la squadra che ha aperto le marcature trovarsi in vantaggio per 1-0 a fine primo tempo.

Ottimisticamente parlando, cinque delle ultime sette vittorie in trasferta del Borussia Dortmund in Champions l’hanno visto non subire gol ed un margine di più di 1,5 gol. Tuttavia, qualsiasi risultato di questo tipo potrebbe andare contro di loro in base alle evidenze attuali, dato che il Borussia Dortmund ha perso con una media di 2:0 nell’arco delle ultime tre trasferte ufficiali (1 pareggio, 2 sconfitte).
Il Borussia Dortmund è anche senza vittorie da quattro partite nella fase a gironi di coppa contro un’avversaria di prima fascia (1 pareggio, 3 sconfitte). In effetti, due di queste tre sconfitte hanno visto un risultato di 2-0, con i giganti tedeschi che hanno perso con una media di 2,33 gol subiti nell’arco di quelle tre sconfitte.

Giocatori da tenere d’occhio: Luis Suárez ha segnato una doppietta nel secondo tempo nell’ultima vittoria casalinga del Barcellona. Nel frattempo, Achraf Hakimi ha segnato una doppietta nel secondo tempo per il Borussia Dortmund nella quarta giornata.

Statistiche:

  • Cinque delle ultime sette vittorie casalinghe del Barcellona l’hanno visto capovolgere un ‘handicap’ di -1,5 gol nel secondo tempo.
  • Tre delle ultime quattro vittorie casalinghe del Barcellona l’hanno visto vincere nel secondo tempo proprio con un margine di due gol.
  • Ciascuna delle ultime nove partite del Borussia Dortmund vinte/perse ‘a zero’ e con un margine di più gol hanno visto l’ultimo gol arrivato dall’80° minuto in poi.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.534.506.00
Domusbet.it1.564.325.52
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.141.551.48
Domusbet.it1.111.521.48

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Lenglet, Umtiti, Junior Firpo; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Suárez, Dembélé.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Weigl; Sancho, Reus, T. Hazard; Götze.