Un pareggio a reti bianche impressionante col Barcellona nell’ultima partita dello Slavia Praga in UEFA Champions League ha aiutato i campioni cechi a mettere insieme una sequenza di sei partite consecutive senza subire gol in tutte le competizioni (3 vittorie, 3 pareggi — nei 90 minuti). Tuttavia, non aspettatevi un altro pareggio qui — non ce n’è stato neanche uno nelle ultime 17 partite qui disputate (15 vittorie, 2 sconfitte).

Detto questo, la gara inversa con l’Inter si è conclusa con un pareggio per 1-1 dopo che gli italiani avevano segnato un gol nei minuti di recupero, iniziando una tendenza che ha visto lo Slavia Praga subire l’ultimo gol della partita in tre delle quattro partite della fase a gironi di Champions. Tuttavia, se i padroni di casa riuscissero a fare di meglio vincendo qui, allora è lecito aspettarsi una prestazione difensiva solida, infatti nove delle ultime dieci vittorie casalinghe dello Slavia Praga sono arrivate ‘a zero’.

L’Inter arriva qui sapendo che la sconfitta lo vedrebbe finire in fondo al Gruppo F, dopo aver già perso entrambe le trasferte di coppa finora, nonostante avesse segnato per prima in entrambe entro i primi cinque minuti. In effetti i pesi massimi italiani hanno ora segnato per primi in otto delle loro nove trasferte in questa stagione, ma entrambe le squadre hanno segnato in sette di esse.
Anche se la squadra ospite ha vinto sette di queste nove trasferte (2 sconfitte), sarà diffidente nella ripresa, considerando che il 91,67% dei gol subiti in trasferta in questa stagione finora sono arrivati nella ripresa. Forse non sorprende quindi che l’Inter debba ancora subire un gol nel primo tempo (in casa / in trasferta) in questa stagione di coppa (a fine primo tempo: 3 vittorie, 1 pareggio).

Giocatori da tenere d’occhio: Petr Ševčík ha segnato nelle ultime due vittorie casalinghe dello Slavia Praga — entrambi i gol sono stati segnati dopo il 75° minuto di gioco. Lautaro Martínez ha segnato il gol di apertura in cinque delle ultime sei trasferte dell’Inter.

Statistiche:

  • C’è stato un rigore in quattro delle ultime sei partite casalinghe dello Slavia Praga.
  • Il gol di apertura è stato segnato al 15° minuto in quattro delle ultime sei trasferte dell’Inter.
  • Dieci delle ultime 11 partite dell’Inter hanno visto più di 2,5 gol.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.403.502.16
Domusbet.it3.323.372.21
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.291.741.94
Domusbet.it1.271.701.90

Probabili formazioni

SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolář; Coufal, Kúdela, Frydrych, Bořil; Souček, Traoré, Ševčík, Stanciu, Olayinka; Tecl.
INTER (3-5-2): Handanovič; Godín, De Vrij, Škriniar; Candreva, Gagliardini, Brozović, Vecino, Biraghi; Lautaro Martínez, Lukaku.