Tutte e quattro le partite della Lazio in UEFA Europa League sono terminate 2-1 purtroppo per loro, tre di esse si sono concluse con delle sconfitte. Quelle quattro partite avevano qualcosa di più in comune che il solo risultato. La squadra che ha perso aveva segnato il gol di apertura nel primo tempo in tutte e quattro le partite, prima di subire il gol decisivo per la sconfitta dal 75° minuto in poi.

Qualunque risultato diverso dalla vittoria della Lazio qui vedrà gli italiani eliminati, ma con una sola sconfitta casalinga in questa stagione (5 vittorie, 2 pareggi — in tutte le competizioni) ed avendo segnato in 15 partite casalinghe consecutive, i padroni di casa sono degni favoriti. Inoltre, con il gol di apertura segnato entro il 30° minuto in tutte le partite casalinghe di questa stagione, aspettatevi un inizio di partita vivace.Un punto porterà avanti il Cluj e, considerando che arriva da quattro partite consecutive in tutte le competizioni in cui non ha subìto gol (3 vittorie, 1 pareggio), la fiducia dovrebbe essere alle stelle.

La vittoria per 1-0 a Rennes nell’ultima trasferta dimostra che il Cluj può fare bene in trasferta, ma ha anche portato avanti una tendenza che ha visto una sola squadra segnare nelle ultime dieci trasferte dei rumeni in coppa (3 vittorie, 7 sconfitte). Tutte e dieci queste partite si sono concluse 1-0 o 2-0, con tre delle ultime quattro che hanno visto la squadra vincente trovarsi in vantaggio per 1-0 a fine primo tempo. Segnare per primo sembra quindi importante, ma è qualcosa che il Cluj ha fatto solo in due delle ultime sette trasferte ufficiali (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte — nei 90 minuti).

Giocatori da tenere d’occhio: Ciro Immobile ha segnato in sette partite casalinghe consecutive della Lazio — ha segnato un gol nel secondo tempo nelle ultime quattro vittorie casalinghe. Ciprian Deac (CLU) ha segnato tre gol in questa stagione in partite europee, tutti sono arrivati nel primo tempo, e due di essi sono stati i gol di apertura.

Statistiche:

  • Ci sono stati cinque rigori nell’arco delle ultime quattro partite casalinghe della Lazio.
  • Sette delle ultime nove sconfitte del Cluj (nei 90 minuti) sono arrivate con un margine di un solo gol.
  • Ci sono stati almeno due gol nel primo tempo in cinque delle ultime sei partite casalinghe della Lazio.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.653.905.40
Domusbet.it1.663.925.03
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.201.651.68
Domusbet.it1.151.601.60

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Berisha, Cataldi, Parolo, Jony; Caicedo, Adekanye.
CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Susic, Burcă, Boli, Camora; Djokovic, Bordeianu, Culio; Deac, Traorè, Omrani.