Il Liverpool, leader in fuga della Premier League, ha conquistato l’incredibile cifra di 64 degli ultimi 67 punti disponibili in campionato e attualmente è in una straordinaria striscia di imbattibilità casalinga da 46 partite di Premier. La vittoria pare scontata e l’unica incognita è il numero di gol, ma è interessante notare che i “Reds” hanno registrato solo vittorie di misura per 1-0 in entrambi i testa a testa della scorsa stagione.

Il Liverpool vanta un record casalingo del 100% in questa stagione di Premier, ma finora ha subito gol in tutte e sei le partite di campionato all’Anfield, nei primi o negli ultimi 15 minuti delle cinque precedenti. Gli avversari non hanno segnato più di un gol in tutte le occasioni e, nella metà delle partite, è stato l’ultimo della partita.

Il Brighton, nel frattempo, ha segnato solo quattro punti fuori casa in questa stagione e ha segnato solo 0,83 gol in media a partita. Inoltre, i “Seagulls” hanno preso un solo punto nelle ultime nove partite (1 pareggio, 8 sconfitte) in trasferta contro le prime sei squadre della fine della scorsa stagione, non riuscendo a segnare in sei di esse.
In questa stagione, cinque delle sei sconfitte di Premier del Brighton hanno avuto un margine di almeno due gol. Tale vulnerabilità l’ha costretto a essere combattivo e questo si riflette in qualche modo nei 12 cartellini gialli (e uno rosso) ricevuti nelle ultime tre partite in trasferta.

Giocatori da tenere d’occhio: Mohamed Salah (LIV) ha segnato il primo gol in tre testa a testa consecutivi, mentre Lewis Dunk del Brighton ha ricevuto quattro cartellini gialli in sei partite in trasferta in questa stagione.

Statistiche:

  • Entrambe le squadre hanno segnato in sei partite consecutive di Premier che hanno coinvolto il Liverpool.
  • Il totale delle otto vittorie del Liverpool dopo un primo tempo vinto è superiore di almeno due rispetto a qualsiasi altra squadra.
  • Il Brighton ha subito due o più gol in quattro dei suoi ultimi cinque incontri fuori casa.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.216.7514.00
Domusbet.it1.226.4912.99
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.111.771.38
Domusbet.it1.111.931.40

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
BRIGHTON (4-3-3): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk, Burn; Propper, Stephens, Bissouma; Mooy, Maupay, Trossard.