SIGMA 2019 ha chiuso la sua tre giorni di show in Malta.

Anche per quest’anno, l’evento si conferma un appuntamento imperdibile capace di offrire a tutti i suoi partecipanti, la possibilità di esporre, confrontarsi e approfondire importanti nozioni nei vari panel di discussioni.

Per l’occasione, abbiamo incontrato Tiziana Cannizzaro – Sales & Marketing Manager di Espresso Games, uno “studio boutique” specializzato nello sviluppo di giochi innovativi ed eleganti per online e mobile in tutto il mondo.

I loro motori di gioco speciali, hanno portato Espresso Games al raggiungimento di due brevetti in tutto il mondo: i sistemi RACEPOT® e REELPOT® che migliorano ulteriormente il loro ampio portafoglio di giochi unici.

Sin dal 2002 i loro giochi brandizzati sono sinonimo di garanzia nella stessa misura con la quale un sarto confeziona l’abito fortemente desiderato dal suo cliente.

Le leggendarie Slot permangono nella lista preferita dai giocatori come se fossero appena uscite sul mercato e le Slot di nuova generazione stupiscono e fidelizzano i clienti senza soluzione di continuità!

Visita il sito ufficiale: www.espressogames.com

Ecco la nostra intervista in esclusiva

1- Incontrarti negli eventi iGaming in giro per il mondo è diventata una tappa fissa del nostro “viaggio” The Betting Coach. Come procede invece il percorso di Espresso Games attraverso i continenti?

Ciao Domenico, The Betting Coach è così di tendenza e internazionale, come te d’altronde, che è quasi un obbligo, se pur piacevole, rispondere alle tue domande.

Negli ultimi anni Espresso Games ha messo in atto una lungimirante politica di espansione che va dal Sud America all’Asia, passando per l’Europa.

La conquista dei mercati regolamentati si è prevalentemente concentrata sugli operatori di maggior successo presenti in Spagna, Colombia oltre all’ Italia ovviamente. Questi accordi ci hanno accreditato nel mondo dei player i quali ci hanno premiato portandoci al primo posto nella raccolta, pari al 16% dell’intero mercato Colombiano, come i dati Coljuegos confermano.

Il LatAm si è dimostrato uno dei mercati più promettenti quindi noi siamo costantemente impegnati nella ricerca dei Top operators, e questo vale anche per il Perù e il Messico, dove auspichiamo un identico successo.

________________________

2 – Espresso Games, il “Made in Italy” che non smette mai di stupire! Quali novità sono previste per il 2020 e come questi nuovi prodotti si preparano a rivoluzionare il mercato iGaming mondiale?

Siamo uno studio multi lingue e multinazionale ma il nostro primo mercato di riferimento continua ad essere italiano, non solo perché è il più esigente e ci spinge a fare sempre meglio, ma anche perché i nostri clienti hanno visto in noi ciò che meglio ci riesce, ossia il loro ‘sarto su misura’ del quale fidarsi e al quale chiedere se necessario, qualche personalizzazione che li renda unici.

Abbiamo innovativi sistemi di gioco protetti da due brevetti internazionali i cui moduli vengono adattati a nuove social slot che creano network, adrenalina e strategia, come nel caso della recentissima slot Boobies and Booties, il cui nuovo concetto di “jackpot a strategia”, è una cosa mai vista prima!

Però…i progetti futuri possono essere raccontati solo in parte, ci piace sorprendere il mercato e scrivere la nostra storia pagina dopo pagina. Posso anticipare che il nostro sguardo è rivolto ovviamente alle nuove tendenze di mercato dove l’interazione player-macchina e player-to-player si fa sempre più strada e, in parte, all’analisi dei nuovi comportamenti di gioco per la creazione di nuovi modelli di slot semplici e tradizionali considerate le vere e-cult”.

________________________

3 – Sigma anno dopo anno si rinnova attraendo a se il top dell’industria del gioco al mondo. Secondo te cosa rende questo appuntamento imperdibile per aziende e delegati?

Sigma è davvero un Evento imperdibile per tutti gli operatori del settore e non mi meraviglia che sia cresciuto tantissimo e in breve tempo.

Il fermento delle attività del gaming a Malta sembra non cessare mai.

Da diversi anni infatti l’Isola rappresenta un punto di riferimento per tutti noi addetti ai lavori e per moltissimi è anche la propria sede lavorativa, questo fa si che una Fiera del gaming basata a Malta sia più che apprezzata da tutti e risulta una scelta vincente fin da subito.

Noi di Espresso Games abbiamo iniziato a sentirne parlare molto bene già nel 2017, durante la nostra sponsorizzazione dell’Evento WGE a Montecarlo, così da decidere di parteciparvi come espositori già l’anno successivo, nel 2018.

Da allora non possiamo più mancare, Malta è per noi una tappa fondamentale che precede tutte le attività dell’anno nuovo che verrà!