L’autorità danese per il gioco d’azzardo, Spillemyndigheden, ha presentato a 888 Denmark Limited una richiesta di modifica delle procedure degli operatori al fine di conformarsi alla legge antiriciclaggio danese.

Nella sua indagine, l’autorità di regolamentazione ha riscontrato che l’operatore non stava aderendo ai protocolli stabiliti dalla sezione 25 (1) e dalla sezione 26 (1) della legislazione.

La sezione afferma che l’operatore deve indagare su schemi e attività di transazione insolitamente grandi che non hanno uno scopo giuridico chiaramente economico o dimostrabile, al fine di stabilire se vi sono sospetti o ragionevoli motivi per sospettare che questi siano o siano stati collegati al riciclaggio di denaro .

Nella sua sentenza, l’autorità danese per i giochi ha stabilito che 888 Danimarca dovrebbe “riferire al Procuratore di Stato per gravi reati economici e internazionali, mediante conoscenza, sospetto o ragionevole motivo di sospettare che un’operazione, fondi o attività siano o siano stati associati al riciclaggio di denaro. ”.

La sentenza è proseguita: “Nel caso specifico, un individuo ha depositato più di 1 milione di DKK nel suo conto di gioco entro tre mesi. Durante quel periodo, 888 Denmark Limited ha eseguito vari controlli in background sul lettore, principalmente attraverso open source su Internet.

“Dopo che il giocatore ha depositato più di 600.000 DKK nel suo conto di gioco in pochi giorni, 888 Denmark Limited ha anche chiesto al giocatore di presentare la documentazione per le sue entrate o beni.

“Il giocatore ha rifiutato di fornire qualsiasi reddito o documentazione patrimoniale e, nonostante ciò, 888 Denmark Limited ha permesso al giocatore di continuare a giocare per quasi un mese prima della chiusura del suo account di gioco. 888 Denmark Limited non ha trovato alcun motivo per riferire al Procuratore di Stato per gravi reati economici e internazionali al riguardo. “

Il regolatore ha sottolineato che l’operatore “avrebbe dovuto impedire al giocatore di giocare d’azzardo prima del caso” e che il problema avrebbe dovuto essere denunciato al Procuratore di Stato per gravi reati economici e internazionali.

Il regolatore ha continuato: “Sulla base di ciò, l’autorità danese per il gioco d’azzardo ha ordinato a 888 Denmark Limited di modificare le sue procedure al fine di prevenire la possibilità di riciclaggio di denaro in una fase precedente e di riferire al Procuratore di Stato per gravi crimini economici e internazionali in simili casi “.