L’Inter è salita in testa alla classifica della Serie A dopo aver battuto la SPAL nell’ultimo turno, ottenendo la quinta vittoria consecutiva in campionato. Quattro di queste partite hanno visto lo stesso identico risultato (2-1), con l’Inter in vantaggio alla fine del primo tempo in tre occasioni (a fine primo tempo: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). A sua volta, entrambe le squadre hanno segnato in 11 delle ultime 13 partite ufficiali dell’Inter.

I ‘Nerazzurri’ hanno vinto finora cinque delle loro sette partite casalinghe (5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) ed una sola di queste sette partite ha visto le squadre separate da un margine di più di 1,5 gol. In generale, l’Inter inizia bene le partite quando gioca qui, segnando nel primo tempo in sei di queste sette partite (85,71%) e di conseguenza è stato in vantaggio a fine primo tempo in quattro occasioni.
La Roma ha vinto cinque delle ultime sei partite di Serie A (5 vittorie, 1 sconfitta), segnando in tre di esse più di 2,5 gol. La squadra ospite dovrà fare ancora una volta affidamento sulla sua abilità offensiva, dato che in questa stagione ha mantenuto la porta inviolata solo in quattro partite di campionato (28,57%).

Se si esclude un pareggio a reti bianche nella trasferta a Genova contro la Sampdoria, i ‘Giallorossi’ hanno segnato per primi in tutte e cinque le trasferte che non sono terminate con una sconfitta, con tre (75%) dei loro quattro gol nel primo tempo che sono arrivati nei primi 20 minuti di gioco. Tuttavia, la Roma ha segnato la maggioranza (sette) dei suoi 11 gol in trasferta nella ripresa (63,64%).

Giocatori da tenere d’occhio: Lautaro Martinez (INT) ha segnato dieci gol nell’arco delle sue ultime 12 partite ufficiali, con ciascuna delle sette partite in cui ha segnato (in quella sequenza) che l’hanno visto segnare il gol di apertura.
Entrambi i gol di Henrikh Mkhitaryan (ROM) in questa stagione di Serie A sono arrivati in partite che hanno visto più di 3,5 gol.

Statistiche:

  • L’Inter ha vinto almeno un tempo ‘a zero’ in sette delle sue nove partite casalinghe ufficiali (6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).
  • La Roma ha vinto entrambi i tempi in due delle ultime tre trasferte in campionato.
  • Entrambe le squadre hanno segnato in nove degli ultimi dieci scontri diretti.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.823.754.10
Domusbet.it1.843.784.13
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.191.551.63
Domusbet.it1.161.531.60

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.