Un crollo totale negli ultimi dieci minuti, che ha visto due cartellini rossi ed un rigore, è costato ben due punti al Cagliari quando ha giocato a Lecce. Anche così, la squadra sarda è ancora imbattuta nelle ultime 11 partite di Serie A (7 vittorie, 4 pareggi) ed ha segnato almeno due gol in cinque delle ultime sei partite, con i ‘Rossoblù’ che hanno vinto anche il primo tempo ‘a zero’ in cinque di quelle sei partite.
Il Cagliari inizia generalmente bene, ed ha subìto gol nel primo tempo solo in tre partite in questa stagione di Serie A (23,08%). D’altro canto, nelle partite casalinghe ha subìto sette gol su nove nel secondo tempo, con sei di essi arrivati dopo il 60° minuto di gioco.

La squadra ospite della Sampdoria ha vinto due delle ultime tre partite di campionato (2 vittorie, 1 pareggio) subendo un solo gol durante questa sequenza. Dopo gli sforzi per rafforzare la difesa, ultimamente le partite della Sampdoria hanno visto pochi gol, con solo una delle ultime quattro che ha visto più di 2,5 gol.
Tutti e quattro i gol nelle trasferte della Sampdoria sono arrivati negli ultimi 30 minuti di gioco, il che è uno dei motivi per cui i ‘Blucerchiati’ sono rimasti in svantaggio a fine primo tempo in quattro occasioni (a fine primo tempo delle partite in trasferta: 2 pareggi, 4 sconfitte).
È interessante notare che quattro degli ultimi cinque scontri diretti qui disputati sono terminati con un pareggio, con tre di essi che hanno visto lo stesso identico risultato (2-2).

Giocatori da tenere d’occhio: Joao Pedro ha segnato quattro gol nelle sue ultime quattro partite per il Cagliari, tre dei quali sono arrivati nella ripresa. Nel frattempo, Manolo Gabbiadini della Sampdoria ha segnato tre gol in questa stagione, ogni volta come il primo marcatore della sua squadra.

Statistiche:

  • Il Cagliari ha segnato 3 o più gol in tre delle ultime quattro vittorie casalinghe in Serie A.
  • Ci sono stati quattro cartellini rossi (diretti) nell’arco delle ultime tre partite del Cagliari.
  • Le squadre avversarie del Cagliari hanno segnato l’ultimo gol della partita in cinque occasioni finora nelle partite qui disputate.
  • La Sampdoria ha subìto esattamente due gol in quattro delle sue cinque sconfitte in trasferta.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.043.353.75
Domusbet.it2.013.413.91
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.281.681.90
Domusbet.it1.301.781.98

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Thorsby, Colley, Ferrari, Murru; Jankto, Ekdal, Linetty, Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella.