Con solo tre punti in Serie A sugli ultimi 21 disponibili, la SPAL ha bisogno di un po’ di ispirazione. Potrebbe partire dal migliorare la percentuale del 50% di partite in cui non ha segnato, e migliorando l’attuale percentuale di partite senza subire gol, che è di appena il 14,29%.

La SPAL ha subìto il gol di apertura in dieci delle sue 14 partite di Serie A, perdendo otto di esse (1 vittoria, 1 pareggio, 8 sconfitte). Ciò non sorprende, se si considera che la SPAL non è riuscita a segnare un gol nel primo tempo in dieci delle 14 partite, incluse le ultime cinque. Va notato che la SPAL ha guadagnato in casa otto dei suoi nove punti in Serie A.

Nonostante non abbia segnato un gol in quasi un mese, ed arrivi da sei sconfitte consecutive, il Brescia ultimo in classifica ha guadagnato in trasferta sei dei suoi sette punti in Serie A. Ciò premesso, il Brescia ha perso le ultime quattro trasferte, subendo più di 1,5 gol in ciascuna di esse.
In questa stagione, il Brescia ha segnato una media di 2,0 gol a partita, ed ha segnato 17 gol nelle ultime sei partite di campionato. Complessivamente, il Brescia ha subìto più di un quarto dei suoi gol in Serie A (sette su 26) dopo il 70° minuto di gioco.

Giocatori da tenere d’occhio: Andrea Petagna è stato il primo marcatore della SPAL con i suoi ultimi tre gol in Serie A, mentre Alfredo Donnarumma è stato il primo marcatore del Brescia in ciascuna delle tre partite in cui ha segnato.

Statistiche:

  • Queste due squadre sono attualmente tra i tre peggiori attacchi della Serie A.
  • Quattro delle sette partite casalinghe della SPAL vedevano un pareggio alla fine del primo tempo.
  • Questo è lo stesso numero di pareggi alla fine del primo tempo visti nelle trasferte del Brescia, tutti per 0-0.
  • Il Brescia ha segnato solo uno dei cinque gol in trasferta durante il primo tempo.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.103.253.65
Domusbet.it2.113.263.72
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.351.852.12
Domusbet.it1.351.852.10

Probabili formazioni

SPAL (3-5-1-1): Berisha; Tomovic, Vicari, Felipe; Cionek, Murgia, Missiroli, Kurtic, Igor; Valoti; Petagna.
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Donnarumma, Torregrossa.