Imbattuto nelle ultime 23 partite in casa della fase a gironi della UEFA Champions League (UCL) (18 vittorie, 5 pareggi), il Paris Saint-Germain di Thomas Tuchel è ancora imbattuto in questa campagna 2019/20 della Champions (4 vittorie, 1 pareggio), e ha vinto le prime due partite casalinghe a zero. Incredibilmente, “Les Parisiens” hanno trovato la rete in ciascuno dei loro ultimi 29 incontri di Champions!

Quando vincono, “Les Parisiens” tendono anche a impedire agli avversari di segnare, in quanto ognuna delle ultime dieci vittorie al Parc des Princes è stata a rete inviolata. Inoltre, il fatto che il PSG sia imbattuto nelle quattro partite casalinghe europee della sua storia contro squadre turche (3 vittorie, 1 pareggio) dovrebbe infondere fiducia nei propri tifosi.

Il pareggio in casa del Galatasaray contro il Club Brugge nella sua ultima gara di Champions, ha portato a dieci le partite consecutive della fase a gironi senza vittorie in questa competizione (3 pareggi, 7 sconfitte). Inoltre, il fatto che non sia riuscito a segnare nell’80% di quelle partite sarà sicuramente fonte di preoccupazione per l’allenatore Fatih Terim. Qui, gli ospiti cercheranno di porre fine a una terribile striscia di sei partite consecutive fuori casa in cui non hanno segnato. Tuttavia, sono imbattuti in ciascuna delle ultime 12 partite in trasferta (comprese le qualificazioni) in cui hanno segnato il primo gol (4 vittorie, 8 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: Mauro Icardi ha realizzato quattro reti in Champions finora, ed è stato il primo marcatore del PSG nelle tre partite in cui ha trovato la rete. L’attaccante del Galatasaray Adem Büyük ha segnato l’unico gol della sua squadra: ha segnato il primo gol entro 15 minuti nell’ultima partita del torneo.

Statistiche:

  • Sette dei 12 gol del PSG questa stagione sono stati segnati oltre il 60°.
  • Il Galatasaray ha subito il 66,67% dei suoi gol nei primi e negli ultimi 15 minuti delle partite.
  • Ognuno dei tre storici testa a testa ha visto solo una squadra segnare e ha prodotto meno di 2,5 gol.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.119.5023.00
Domusbet.it1.149.0518.11
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.082.121.30
Domusbet.it1.042.101.30

Probabili formazioni

PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Thiago Silva, Diallo, Bernat; Sarabia, Marquinhos, Draxler; Mbappé, Neymar, Icardi.
GALATASARAY (4-3-3): Muslera; Mariano, Donk, Marcão, Nagatomo; Nzonzi, Lemina, Seri; Belhanda, Falcao, Emre Mor.