Il Milan ha vinto solo sei partite di Serie A in questa stagione (2 pareggi, 7 sconfitte), tutte con un margine di un gol. Senza vittorie consecutive, il fatto di aver segnato nell’ultima partita più di 2,5 gol per la prima volta in questa stagione, dovrebbe dare ai tifosi di casa la fiducia che le cose stiano migliorando.

Tuttavia, i ‘Rossoneri’ hanno segnato più di 1,5 gol in una sola partita casalinga finora (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). I padroni di casa soffrono dalle partenze lente qui, avendo subìto il gol di apertura in quattro delle cinque partite in cui i loro avversari hanno segnato. Tre di questi quattro gol iniziali sono arrivati nei primi 30 minuti di gioco, incluse le ultime due partite.
Il Sassuolo ha segnato nel primo tempo nelle ultime due trasferte di Serie A, pareggiando poi entrambe le partite per 2-2. Eppure, nonostante il fatto che quattro delle sei trasferte abbiano visto più di 2,5 gol totali, solo il 35,85% (19 di 53) dei gol totali segnati durante le partite del Sassuolo in questa stagione sono arrivati in trasferta.

La squadra ospite ha ora segnato un gol del primo tempo nelle ultime sei partite di Serie A, segnando per prima in tre ma vincendone una sola (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta). Non sorprende quindi che il Sassuolo abbia segnato quattro degli ultimi cinque gol in campionato durante il primo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio: Theo Hernández è stato coinvolto in azione decisive durante le ultime due partite del Milan, segnando due gol ma facendo anche un autogol.
Domenico Berardi (SAS) ha segnato otto gol in questa stagione di Serie A — cinque di essi sono arrivati nel primo tempo.

Statistiche:

  • C’è stato un gol dopo il 75° minuto in quattro delle ultime cinque partite del Milan.
  • Nove delle ultime dieci partite ufficiali del Sassuolo hanno visto più di 2,5 gol.
  • La squadra che ha segnato il gol di apertura ha vinto gli ultimi otto scontri diretti in campionato che non sono terminati con un pareggio.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.544.405.50
Domusbet.it1.574.405.56
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.181.681.60
Domusbet.it1.151.701.60

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Romagna, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.