Sorteggiati gli ottavi di coppa: per Gattuso c’è Messi, Sarri sfida Rudi Garcia, Gasp va in Spagna

Valencia, Barcellona e Lione. Saranno queste le avversarie di Atalanta, Napoli e Juventus negli ottavi di Champions League decise nel sorteggio di Nyon. Sospiro di sollievo per Gasp che evita gli spauracchi Liverpool, Psg e Bayern: con il Valencia – la meno temibile delle teste di serie insieme al Lipsia – la Dea può giocarsela. Test decisamente più complicato quello della squadra di Gattuso che dovrà vedersela contro il tridente delle meraviglie Messi, Suarez e Griezmann. Più soft, invece, quello della Juve che da testa di serie pesca i francesi allenati da Rudi Garcia e riesce ad evitare le insidiosissime Real Madrid, Tottenham e Chelsea.

QUANDO

Gli ottavi prevedono due partite al martedì e due partite al mercoledì. Le gare di andata sono in programma il 18 e 19 febbraio, e poi la settimana successiva, il 25 e il 26 febbraio. Le gare di ritorno si giocheranno il 10 e l’11 marzo, e a seguire il 17 e il 18 marzo.

LE DATE DELLE ITALIANE

L’Atalanta sfiderà il Valencia nella gara di andata a San Siro il 19 febbraio, mentre la sfida di ritorno sarà il 10 marzo al Mestalla. Il Napoli giocherà al San Paolo la prima partita il 25 febbraio, la seconda, al Camp Nou, il 18 marzo. La Juventus, invece, sarà di scena a Lione il 26 febbraio e all’Allianz il 17 marzo.

LE ALTRE

Anche le altre gare degli ottavi però regaleranno emozioni. Da brividi la sfida tra Real Madrid e Manchester City. José Mourinho, invece, col suo Tottenham pesca il Lipsia, vero oggetto del desiderio di questo sorteggio. Interessante la sfida tra Atletico Madrid e Liverpool: la filosofia difensivista del Cholo Simeone contro il calcio offensivo di Jurgen Klopp. E poi ancora il Borussia Dortmund contro il Psg di Icardi e, per non farsi mancare nulla, Chelsea-Bayern Monaco.

Fonte: Gazzetta.it