La premier League – giornata 19, scende in capo oggi 26 dicembre 2019

Nonostante abbia perso domenica, il Tottenham è impaziente di vincere la quinta partita consecutiva nel Boxing Day (26 dicembre). Ciascuna delle vittorie in campionato del Tottenham sotto la guida di José Mourinho ha visto il Tottenham in vantaggio a fine primo tempo senza aver subìto gol, mentre tre dei quattro tempi giocati dal Tottenham negli scontri diretti ‘casalinghi’ in Premier League (PL) hanno visto un risultato di 1-0 a suo favore.

Contro tutti gli avversari, i ‘Lilywhites’ hanno segnato una media di esattamente 2,0 gol nel primo tempo nelle loro ultime tre vittorie casalinghe in PL. Potenzialmente correlato a ciò, è il fatto che quattro delle cinque vittorie casalinghe del Tottenham in questa stagione hanno visto un giocatore segnare una doppietta, anche se le ultime due di queste doppiette hanno visto il giocatore in questione netto segnare un gol nel primo tempo ed un altro gol nel secondo tempo.

È rilevante il fatto che Brighton abbia subìto esattamente due gol in almeno un tempo in quattro delle cinque sconfitte in trasferta finora (nel primo tempo, nelle ultime due di esse). Le ultime due di queste trasferte perse hanno visto anche i due gol subiti in un tempo arrivare nei primi 30 minuti di gioco.

Mantenere la porta inviolata sarà comunque un tema importante, poiché le ultime cinque trasferte del Brighton (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte) hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare. Una buona maggioranza (tre, il 60%) di queste cinque partite hanno visto il Brighton segnare per primo, per poi però subire gol, perdendo cinque dei nove punti possibili in queste partite

Giocatori da tenere d’occhio:

le ultime due vittorie casalinghe del Tottenham hanno visto Moussa Sissoko segnare l’ultimo gol della sua squadra nell’arco di tempo che va dal 61° al 75° minuto di gioco. Neal Maupay del Brighton ha segnato il gol di apertura nell’ultimo scontro diretto entro i primi cinque minuti di gioco, ed il Brighton non ha ancora perso una partita quando lui ha segnato.

Statistiche:

  • le ultime quattro vittorie del Tottenham nel Boxing Day (26 dicembre) hanno visto una media di 3,75 gol (totali) a partita.
  • Tre delle ultime quattro sconfitte del Brighton l’hanno visto perdere il primo tempo ‘a zero’.
  • Quattro degli ultimi cinque scontri diretti in PL hanno visto tutti più di 1,5 gol nel primo tempo.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.554.355.49
Domusbet.it1.455.006.00
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.201.631.57
Domusbet.it1.141.601.60

Probabili formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Rose; Winks, Dier; Lucas Moura, Dele Alli, Sessegnon; Kane.
BRIGHTON (4-3-1-2): Ryan; Montoya, Webster, Dunk, Burn; Mooy, Stephens, Propper; Gros; Maupay, Connolly.