Rossoneri con Ibra in campo per provare a portare a casa tre punti fondamentali. Squadre in campo alle ore 15:00

Nonostante abbia vinto solo una delle ultime sei partite di Serie A (2 pareggi, 3 sconfitte), la sconfitta del Cagliari per 2-1 contro la Lazio nell’ultima partita casalinga ha fermato una sequenza di quattro vittorie consecutive casalinghe nella massima serie. Significativamente, quattro delle cinque vittorie casalinghe dei sardi in questa stagione di Serie A hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Finora il Cagliari non è riuscito a segnare solo in due delle 18 partite di Serie A, anche se solo tre di esse l’hanno visto mantenere la porta inviolata. Indipendentemente da ciò, i tifosi di casa possono aspettarsi una difesa serrata nel primo tempo, dato che i ‘Rossoblù’ hanno nel primo tempo la seconda miglior difesa (parimerito) casalinga della Serie A (media di 0,33 gol a partita).

Il Milan è l’unica squadra di Serie A che non ha ancora pareggiato una trasferta in questa stagione (4 vittorie, 5 sconfitte). Segnare per primo potrebbe essere decisivo in ogni caso, poiché la squadra ospite ha vinto tre delle quattro trasferte stagionali in cui ha segnato il gol di apertura.
Nel complesso, la sensazione è che questo potrebbe essere uno scontro serrato, soprattutto perché solo una delle ultime 12 trasferte in campionato del Milan a Cagliari ha visto un margine di due o più gol (6 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta). Tuttavia, ciascuno degli ultimi sei scontri diretti qui disputati in Serie A ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Giocatori da tenere d’occhio: il capocannoniere del Cagliari, João Pedro, ha segnato 11 gol finora, nove dei quali sono arrivati nella ripresa. Nel frattempo, il Milan ha vinto tre delle quattro trasferte di Serie A in cui Theo Hernandez ha segnato.

Statistiche:

  • La metà dei gol casalinghi del Cagliari in Serie A finora (dieci su 20) sono stati segnati dopo l’ora di gioco.
  • Più di un terzo (35,71%) dei gol subiti in trasferta dal Milan in campionato sono arrivati dal 61° al 75° minuto di gioco.
  • Sei degli ultimi sette scontri diretti in campionato hanno visto la squadra che giocava in casa vincere un tempo (primo o secondo) esattamente col risultato di 1-0.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it3.103.502.23
Domusbet.it3.173.422.26
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.261.671.85
Domusbet.it1.231.651.82

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragó, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Rog, Cigarini, Nandez; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Calhanoglu; Ibrahmovic, Leao.