In campo alle ore 20:45

Sono passati più di tre mesi da quando l’Inter ha subìto l’ultima sconfitta, ed è per questo che si trova in testa alla classifica di Serie A, anche se il vantaggio con gli acerrimi rivali della Juventus è unicamente per la differenza reti. Le partenze forti sono state particolarmente importanti nelle partite casalinghe della squadra di Antonio Conte, con cinque delle sei vittorie casalinghe dei ‘Nerazzurri’ che li hanno visti in vantaggio alla fine del primo tempo.

Questo nonostante il fatto che l’Inter debba ancora segnare nei primi 15 minuti di una partita casalinga in questa stagione di Serie A. Questo non è stato certo un grosso problema, dato che ha subìto una media di appena 0,67 gol a partita casalinga — un record basso in campionato.
L’Atalanta arriva a San Siro dopo aver vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A (tre delle quali ‘a zero’), ed ha perso solo una trasferta in questa stagione (5 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). Tuttavia quella sconfitta è arrivata nell’ultima trasferta, ma è stata solo la terza volta (su nove partite) che l’Atalanta ha subìto il gol di apertura in trasferta in questa stagione di Serie A.

Nonostante sia senza vittorie nelle ultime cinque trasferte contro l’Inter (1 pareggio, 4 sconfitte), l’Atalanta può prendere fiducia dal fatto di avere il secondo miglior attacco in trasferta del campionato, con una media di 2,22 gol segnati a partita in trasferta. In quanto tale, le ultime tre vittorie in trasferta in Serie A hanno visto i bergamaschi vincere nonostante un handicap di -1.

Giocatori da tenere d’occhio: dal 1994/95 in poi, nessun giocatore ha segnato più gol in Serie A per l’Inter dopo 18 giornate rispetto a Romelu Lukaku — nove dei suoi 14 gol sono arrivati nella ripresa.
Gli ultimi quattro gol di Luis Muriel (ATA) sono stati segnati nella ripresa — tre di questi sono arrivati dopo il 60° minuto di gioco, ma solo uno era l’ultimo gol della partita.

Statistiche:

  • Tre delle ultime quattro partite ufficiali dell’Inter hanno visto più di 1,5 gol nel corso del primo tempo.
  • Ciascuna delle ultime tre partite dell’Atalanta in Serie A hanno visto la squadra che ha vinto la partita segnare il gol di apertura entro il 15° minuto, e trovarsi in vantaggio ‘a zero’ alla fine del primo tempo.
  • Sei delle ultime sette partite dell’Atalanta in campionato hanno visto almeno sei cartellini gialli.

REGISTRAZIONE SU CAMPOBET: CLICCA QUI

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it2.123.603.25
Domusbet.it2.173.633.28
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.181.501.62
Domusbet.it1.151.521.68

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic: Gomez, Ilicic.