I principali organi di governo internazionali del tennis si sono uniti per strutturare azioni di assistenza finanziaria ai giocatori di livello inferiore colpiti dalla pandemia di Covid19.

L’ATP e il WTA affermano di essere in trattative con l’International Tennis Federation (ITF) e i quattro tornei del Grande Slam nell’ambito di un programma di soccorso dei giocatori.

Il progetto è attualmente in fase di completamento e, secondo quanto riferito, varrà almeno 4,9 milioni di sterline, con i dettagli sullo schema che saranno presto pubblicati.

Una dichiarazione congiunta di WTA, ATP World Tour, ITF e quattro Grand Slam recita: “Con così tanta incertezza riguardo a quando sarà sicuro riavviare i tour di tennis professionali, gli organi di governo internazionali del tennis mondiale possono confermare che stanno discutendo di creare un Programma di soccorso dei giocatori per fornire l’assistenza necessaria ai giocatori particolarmente colpiti durante questo periodo di crisi del coronavirus.

Mentre è stato già concordato che l’ATP e il WTA gestiranno il Player Relief Program per fornire un contributo significativo.”