Depositi e limiti settimanali obbligatori sulle offerte di bonus saranno introdotti in tutta la Svezia dal 1 ° giugno fino alla fine dell’anno, come parte delle nuove restrizioni sul gioco d’azzardo online condotte dal coronavirus.

Il ministro svedese per la salute e gli affari sociali Ardalan Shekarabi ha proposto che i depositi settimanali siano limitati a 5.000 corone svedesi, con un limite di 100 corone svedesi per le offerte di bonus.

Parlando in una conferenza stampa, il Ministro ha affermato che la situazione di blocco è un “cocktail pericoloso di diverse circostanze che può aumentare il rischio di dipendenza da gioco”.

Le nuove restrizioni includeranno anche un limite obbligatorio per il tempo di gioco, mentre il governo sta anche prendendo in considerazione l’imposizione di restrizioni sul ritorno al giocatore.

In base alle nuove misure, il regolatore del gioco d’azzardo del paese, Spelinspektionen, dovrebbe monitorare gli sviluppi nel mercato dei giochi, adottando misure per “accrescere in modo sostanziale la conoscenza del pubblico sulla possibilità di disattivare i giochi”.

Spelinspektionen, secondo Shekarabi, dovrebbe anche decidere nuove misure per rafforzare la protezione dei consumatori che pongono limiti al loro gioco d’azzardo.

Inoltre, il regolatore avrà anche il compito di espandere il registro nazionale di autoesclusione Spelpaus sul mercato terrestre e online.