Madrid: LaLiga e T3N Sport & Investment investiranno in un centro educativo e strutture per istituzioni e persone legate al settore sportivo.

Il progetto rappresenta una pietra miliare rivoluzionaria nello sviluppo dello sport in Spagna. 

Le sue strutture includeranno campi da calcio, un centro educativo e residenze per tutte le parti interessate legate al settore sportivo. 

Questo centro di alto livello fa parte di un accordo di collaborazione di 15 anni tra le due entità e diventerà il centro sportivo ufficiale LaLiga in Spagna.

Il complesso sarà situato a Villaviciosa de Odón, nel parco residenziale El Bosque, a soli 20 minuti dal centro di Madrid. 

La costruzione di questo complesso inizierà a luglio e dovrebbe essere completato entro l’estate del 2021.

Il progetto includerà anche la partecipazione di un’altra proprietà sportiva di fama internazionale che porterà le sue conoscenze ed esperienze per aggiungere valore globale e differenziato all’iniziativa. 

Maggiori dettagli circa i partner, saranno annunciati nelle prossime settimane.

L’IDEA INNOVATIVA

Questa iniziativa diventerà un modello pionieristico per il settore sportivo in Spagna e ospiterà tutti i tipi di progetti sportivi e di allenamento – sia nazionali che internazionali – in un unico spazio. 

Inoltre, faciliterà la generazione di opportunità congiunte in progetti sportivi e di allenamento, azioni di branding, strategie commerciali e tutti i diversi eventi.

Le strutture, progettate per un uso multidisciplinare, avranno campi da calcio, campi da basket, una palestra, una piscina, sale da pranzo, sale giochi, una biblioteca e strutture residenziali per ospitare 450 persone,e altri servizi. 

Inoltre, avrà una scuola e aule internazionali per scopi di apprendimento e formazione; strutture che LaLiga metterà a disposizione anche di club, partner e altre entità legate all’istruzione e allo sport.