Il capitano dei Chicago Blackhawks Jonathan Toews ha rivelato che i sintomi che ha iniziato a sperimentare questa offseason gli faranno saltare l’inizio del campionato e lo terranno fuori a tempo indeterminato.

In un’intervista, Toews ha detto” sto lavorando con i medici in modo che possa capire meglio le mie condizioni”.

I Blackhawks si ritroveranno per la preparazione il 3 gennaio mentre la stagione NHL 2021 inizierà 10 giorni dopo.

“Fino a quando non potrò riportare la mia salute a un punto in cui sento di poter esibirmi a un livello d’élite e aiutare la mia squadra, non mi unirò ai Blackhawks per la preparazione.

Non ho un calendario per quando tornerò in squadra. Sono estremamente deluso, ma non sarebbe giusto per me o per i miei compagni di squadra tentare di giocare nelle mie condizioni attuali.

“Per i fan di Blackhawks, continuerò a fare tutto il possibile per tornare sul ghiaccio e tornare a giocare il gioco che amo per la squadra che amo. Non farò ulteriori commenti in questo momento e chiederò a tutti di rispettarlo”


Scommetti sulla NHL con i nostri bookmaker consigliati:

Toews è l’ultima star della NHL che ha annunciato che perderà tempo a causa di problemi di salute. Il portiere dei Washington Capitals Henrik Lundqvist salterà l’intera stagione e, lunedì, ha detto che sarà sottoposto a un intervento a cuore aperto.

L’attaccante dei Blackhawks Kirby Dach – la terza scelta assoluta nel draft del 2019 – potrebbe saltare la prossima stagione dopo aver subito un intervento chirurgico al polso lunedì e si prevede che salterà da quattro a cinque mesi. Alex Nylander, un altro giovane attaccante, è stato operato la scorsa settimana per riparare una lesione al menisco del ginocchio sinistro; potrebbe anche essere messo da parte per l’intera stagione 2021.