LaLiga 16a giornata: preview e pronostici

Ultimo turno del 2020 nel massimo campionato spagnolo – LaLiga – dove comandando Atletico Madrid e Real Madrid.

Fra i match più interessanti in programma c’è la gara fra Siviglia e Villarreal che apre la tre giorni di Liga. Se volete battere i bookmakers con pronostici studiati, questo è l’articolo che fa per voi.

SIVIGLIA – VILLARREAL

Sesta contro quarta con solo 2 punti a separare le due formazioni ma con gli andalusi che hanno giocato ben 2 gare in meno rispetto agli avversari. Ci aspettiamo un match molto tattico fra due allenatori preparati come Lopetegui e Emery. Visto che Siviglia e Villarreal la sono rispettivamente la seconda e la quarta squadra col maggior possesso palla medio in questo campionato, ci aspettiamo una gara a ritmi bassi e con pochi goal.

BARCELLONA – EIBAR

Quinta contro terzultima: catalani che arrivano da 3 vittorie e 1 pareggio, ospiti che invece hanno incassato 2 ko di fila entrambi con esito goal e over. Lo scorso anno finì con un 8-0 complessivo per il Barcellona fra andata e ritorno. Pronostichiamo di nuovo la tricombo 1+over,25+no goal.

CADICE – VALLADOLID

Undicesima contro diciottesima: entrambe le formazioni arrivano da un ko per natalizio senza goal segnati. Ci aspettiamo un match molto equilibrato come del resto è rappresentato dalle quote. Il pareggio secco sempre un’opzione molto probabile.

LEVANTE – BETIS

Quindicesima contro nona: valenciani che arrivano dal pareggio in casa del Huesca per 1-1; andalusi che invece hanno vinto 1-0 fra le mura amiche contro il Cadice. Levante imbattuto in casa da 5 gare. Seguiamo il trend e andiamo sulla doppia chance in 1X.

GRANADA – VALENCIA

Settima contro quattordicesima: andalusi battuti prima di Natale dal Real Madrid per 2-0. Ko anche per il Valencia nello scorso turno, 1-0 contro il Siviglia. Lo scorso anno due match in esito goal. Seguiamo questo trend visto che la quota del “segnano entrambe le squadre” paga decisamente bene.

ATLETICO MADRID – GETAFE

Prima contro dodicesima in un derby di Madrid che ovviamente pende tutto dalla parte dei colchoneros. Atletico che arriva da 3 vittorie di fila e in casa non perde da oltre un anno. Sarà un match molto difficile per gli ospiti che dovranno provare a metterla sulla “rissa”. Con 50 gialli e 3 rossi il Getafe è la squadra più punita della Liga. Proviamo quindi l’over cartellini.

CELTA VIGO – HUESCA

Ottava contro ultima: gli asturiani stanno vivendo un grande momento visto che non perdono in match ufficiali da 6 gare. Huesca che fuori casa non vince dallo scorso luglio quando ancora militava in segunda division. Seguiamo il fattore campo e andiamo sul segno 1.

ELCHE – REAL MADRID

Sedicesima contro seconda: Elche che ha vinto solo una delle ultime 9 gare ufficiali. Il Real Madrid sta vivendo il miglior momento della stagione con 6 vittorie di fila. Diamo fiducia agli ospiti e proviamo il parziale/finale 2/2

BILBAO – REAL SOCIEDAD

Decima contro terza: baschi reduci da un buon pareggio per 1-1 in casa del Villarreal. Ospiti che sono in netta involuzione rispetto all’inizio di stagione visto che hanno infilato 3 ko consecutivi e che non vincono addirittura da 9 incontri ufficiali. Nonostante questo i ragazzi di Alguacil sono favoriti. Per questo andiamo contro mercato e proviamo l’1x.

OSASUNA – ALAVES

Penultima contro tredicesima: la squadra di Pamplona ha vinto uno solo degli ultimi 9 incontri e arriva dal 2-2 in casa dell’Elche. Ospiti che prima di Natale hanno invece battuto 2-1 l’Eibar. Viste gli attacchi poco prolifici da ambo le parti il nostro consiglio va sull’under 2,5.