Il 2022 è appena iniziato, tuttavia, tutti gli appassionati di sport sono già in trepidante attesa per l’evento che caratterizzerà quest’anno: i Mondiali di calcio in Qatar.

Nonostante le novità nel mondo dello sport per il 2022 non siano legate solo al settore calcistico, considerato che andranno in scena anche i Giochi Olimpici Invernali a Pechino, non c’è dubbio che l’evento dell’anno siano proprio i Mondiali di calcio, i quali andranno in scena insolitamente durante il periodo invernale.

L’importanza dell’evento può essere compresa facilmente dando un’occhiata ai siti di scommesse sportive online, i quali hanno già iniziato a pubblicare le prime quote relative alle Nazionali considerate come favorite per la vittoria del titolo.

La Nazionale italiana, nonostante l’eccezionale vittoria dell’Europeo, si ritrova in una posizione insolita, considerato che deve ancora conquistare la qualificazione, ritrovandosi ad affrontare prima la Macedonia, e poi la vincente tra Turchia o Portogallo in una finale che riserverà non pochi colpi di scena.

Anche se l’Italia non ha ancora conquistato un posto per la partecipazione al mondiale, la maggior parte delle quote mostrano un valore di 13.00, a dimostrazione che la squadra di Roberto Mancini ha comunque un ruolo importante agli occhi dei bookmaker.

Le favoritissime per la vittoria, tuttavia, sono Francia e Brasile, con una quota di circa 7.00 sulla maggior parte delle piattaforme.

Considerato che il mondiale andrà in scena in una nazione particolarmente calda anche durante l’inverno, molti pensano che la squadra giallo-verde avrà la meglio, avvantaggiata da delle condizioni atmosferiche insolite. La Francia campione in carica, anche se non ha brillato particolarmente durante l’Europeo, è reduce dalla vittoria della Nations League, dimostrando di essere ancora molto competitiva. Tra le quote seguono la Spagna e l’Inghilterra, entrambe sconfitte dall’Italia rispettivamente in semifinale e in finale dell’Europeo.

L’Inghilterra ha una quota di circa 8.00, mentre la Spagna presenta una quota di circa 9.00, maggiormente favorite rispetto all’Italia, soprattutto perché già qualificate al mondiale. In una situazione peggiore dell’Italia si trova il Portogallo del celebre Cristiano Ronaldo, con una quota del doppio, cioè circa 26.00 sulla maggior parte dei siti.

Non mancano anche quote pazze per squadre considerate estremamente sfavorite come la nazionale ospitante, il Qatar, dato a 151.00.

Altre competizioni sportive importanti nel 2022

Il calcio, in qualità di sport più seguito al mondo, presenta un ruolo di spicco in questo 2022, incentivato ancora di più da un mondiale insolito. Nonostante ciò, il 2022 vedrà anche tante altre competizioni sportive.

Ad esempio, i Giochi Olimpici invernali a Pechino stanno attirando l’attenzione di molti appassionati, oltre che dei bookmaker che stanno già pubblicando le quote per alcuni eventi rilevanti.

Nello specifico, è già possibile trovare quote relative a mixed relay, skiathlon, sprint maschile, sprint femminile e staffetta. La maggior parte delle quote disponibili è suddivisa per nazioni favorite.

Ad esempio, nel mixed relay la Norvegia è considerata favorita con una quota di circa 2.00, mentre nella staffetta la Svezia è la nazione che i bookmaker considerano favorita con una quota di circa 1.90. Per quanto riguarda lo sprint maschile, nei 10 km spicca il nome individuale di Johannes con una quota di 3.50, mentre nello sprint femminile, sempre nei 10 km, la favorita individuale è Therese, con quota di 1.40.

Come si può vedere, mondiali di calcio e giochi olimpici invernali terranno gli appassionati di sport impegnati durante questo nuovo anno, rappresentando la maggior parte delle novità nel mondo dello sport per il 2022, con tantissime quote su cui puntare.