ADM, Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, ha recentemente introdotto una novità molto interessante relativa ai punti gioco denominati corner sportivi.

Sebbene i giochi online siano ormai una realtà consolidata, i centri scommesse continuano ad essere considerati un punto di riferimento importante da molti giocatori, ecco perché la novità voluta da ADM riguarda tantissimi italiani.

Attraverso la Determinazione n.92284 del 25/02/2022 emessa dalla Direzione Giochi di ADM e consultabile nel sito Internet istituzionale di quest’agenzia fiscale nazionale, è stato reso noto che nei corner sportivi il numero massimo di terminali sportivi è accresciuto a 4 unità.

Come si può leggere nella stessa Determinazione, questa decisione è stata presa in primis alla luce dei sempre più alti livelli di gradimento registrati nei confronti del Totocalcio: sebbene questo gioco non sia di certo tra i più moderni, anzi ha alle spalle una storia notevole, essendo stato fondato nel lontano 1946, l’agenzia fiscale ha recentemente riscontrato un interesse crescente da parte dei giocatori, che sembra destinato a crescere ulteriormente.

La decisione di aumentare a 4 il numero massimo di terminali è stata motivata anche dal fatto che il Totocalcio viene spesso giocato presso esercizi per i quali il gioco non costituisce l’attività principale, inoltre è stata menzionata anche la necessità di garantire un idoneo distanziamento tra utenti, alla luce della situazione sanitaria ancora in corso.

È stato ritenuto inoltre che incrementare a 4 il numero massimo dei terminali nei corner sportivi possa essere utile per contrastare il gioco patologico, favorendo la diffusione di giochi che richiedano un maggior coinvolgimento intellettivo; la più alta disponibilità di terminali, peraltro, sarebbe in tal senso utile anche per garantire all’utenza un’informazione dettagliata e corretta delle caratteristiche del gioco.

I corner sportivi, dunque, possono oggi mettere a disposizione dei propri clienti fino a 4 terminali, e ciò consentirà senz’altro di garantir loro un miglior servizio.