Sul proprio campo, Mosca e Istanbul dominano i rispettivi incontri: +26 per la squadra russa sul Baskonia, +33 per quella turca su Kaunas. Positivi i tre azzurri anche se non protagonisti

CSKA MOSCA-VITORIA 94-68Tutto facile per il Cska nella gara-1 dei playoff. Lo squadrone moscovita domina il Vitoria chiudendo la sfida con un perentorio +26 maturato nella ripresa. Dopo un primo tempo in equilibrio (44-40), il Cska alza le marce nel terzo quarto, spingendo un parzialone di 29-12 grazie alle triple di Rodriguez (5/6 dalla lunga distanza) che spingono i padroni di casa sopra di 20. Il coro di coach Itoudis produce 5 uomini in doppia cifra, mentre Daniel Hackett, senza canestri in azione, produce 7 punti. Nel Vitoria, cancellato il big man Tornike Shengelia (solo 6 punti e un rimbalzo in 19’), si salva solo l’ex trentino Shavon Shields.

CSKA: Rodriguez 19, Higgins 12, De Colo 11, Hackett 7VITORIA: Shields 17, Poirier 12, Hilliard 12

FENERBAHCE-ZALGIRIS 76-43
Nessun problema anche per il Fenerbahce che travolge lo Zalgiris con un +33 frutto di una grande difesa che concede all’attacco della squadra lituana la miseria di 43 punti con un solo uomo in doppia cifra. La squadra di Istanbul spacca la partita nel secondo quarto con un break di 23-8 e poi continua a macinare il suo gioco in pieno controllo. Kalinic è il top scorer a quota 16, mentre gli azzurri Datome e Melli, autori rispettivamente di 7 e 4 punti, si limitano a fare i gregari di lusso. Nello Zalgiris deludono i big Davies e Milaknis. Per coach Jasikevicius si tratta di una dura lezione che gli impartisce il maestro Obradovic. Ma i bello dei playoff è che si resetta tutto. Giovedì sono in programma le gare-2 di entrambe le serie sugli stessi campi delle gare-1.
FENERBAHCE: Kalinic 16, Guduric 13, Green 12
ZALGIRIS: Grigonis 10, White 8, Wolters 6 FONTE:GAZZETTA.IT

Lascia un commento