F1, Hamilton: “Ho vinto alla prima curva”

Il campione del mondo dopo il trionfo a Montmelò: “Questa volta sono partito bene”. Bottas: “Comportamento strano della frizione”

“La quinta doppietta mi rende fiero di far parte di tutto questo”. Lewis Hamilton appena sceso dalla sua W10 ha ricordato subito i risultati della squadra più che quelli individuali. Ha appena vinto il GP di Spagna, a Montmelò, quinta prova del Mondiale di Formula 1. “È stata una partenza interessante, ho visto una Ferrari che andava all’esterno e non avevo idea di come si sarebbe sviluppata la situazione – ha sottolineato Hamilton – Sapevo che Bottas sarebbe andato lungo e alla fine sono riuscito a passare, ho sostanzialmente vinto la gara alla prima curva”. Il campione del mondo in carica ha aggiunto: “Fino ad ora ho affrontato tante gare difficili, la macchina è molto bella ma non sempre riesco a guidarla nella perfetta armonia. Questa volta sono partito bene e ho vinto alla partenza”. L’incidente tra Norris e Stroll e la successiva safety car ha però rischiato di complicare le cose per il britannico: “ Volevo impostare un bel gap sugli altri e prima che uscisse la safety car avevo 12 secondi di vantaggio. Dopo la safety ne ho conquistati 4, ma questo poco conta”.

BOTTAS Il compagno di squadra Valtteri Bottas, arrivato 2° dopo essere partito dalla pole position ha detto che “c’è stato un comportamento un po’ strano della frizione al momento di rilasciarla alla partenza, devo ancora capire il perché”. Il finlandese alla prima curva si è trovato al centro del tentativo di sorpasso all’esterno di Sebastian Vettel: “Al via c’è stata una bella battaglia ma voglio scoprire come mai la mia partenza è stata così negativa – ha detto Bottas al termine della gara – Come team, però, è incredibile aver conquistato la quinta doppietta di fila. Mi porto a casa un bel bottino di punti e ogni punto sarà fondamentale”. FONTE:GAZZETTA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.