L’inglese stupito dai problemi Ferrari: “Erano veloci, ce la saremmo giocata”. Bottas terzo: “Deluso. I guai delle rosse ci hanno aiutato”

Lewis Hamilton e la Mercedes portano a casa il massimo anche quando non tutto va per il meglio, la storia di questo Mondiale si è ripetuta anche nelle qualifiche del GP di Germania, con la Ferrari che pareva più forte che si è fatta da parte per problemi tecnici. “ Non so neanche come ce l’abbiamo fatta ad essere in pole – ha ammesso l’inglese – non so cosa sia successo alle Ferrari, ma loro sono stati molto veloci per tutto il weekend, noi abbiamo avuto aggiornamenti che non hanno dati i risultati che speravamo: sarebbe stata una bella lotta, non so come sarebbe andata a finire”.

OCCHIO AL METEO Lewis domani vuole regalarsi un’altra vittoria verso questo sesto titolo e una soddisfazione alla Mercedes, che festeggia una particolare ricorrenza: “È una gara importante, 125 anni con Mercedes è incredibile celebrarli in questo modo – ha proseguito il britannico – il primo giro del Q3 è stato perfetto, il secondo poteva essere migliore in alcuni punti, ma è stato sufficiente. Domani il meteo potrebbe essere una minaccia, non so quanto siano forti i nostri avversari sul passo gara, ma noi ieri non ci siamo trovati benissimo e se dovesse fare caldo sarebbe una gara difficile. La sfida più grande sarà essere diligenti e renderci la vita più semplice”.

PARLA MAX Dovrà fare attenzione a Max Verstappen, subito al suo fianco in prima fila: “Potevamo essere più vicini – ha detto l’olandese – ma non credo che avremmo potuto fare la pole, è comunque un buon risultato. Ho cominciato in modo conservativo le qualifiche perché sembravo perdere aderenza, ma poi alla fine il secondo posto ci rende contenti, partiremo dalla prima fila e vedremo quello che sarà possibile domani. Nella seconda parte delle qualifiche ho perso aderenza, è stato complicato e mi ha danneggiato un po’ perché ho dovuto usare le gomme soft, ma è andata così e dobbiamo accettarlo”.

PARLA BOTTAS Un po’ deluso Valtteri Bottas, terzo con la seconda Mercedes: “Non sono riuscito a trovare il feeling giusto – ha detto il finlandese – ma la gara è domani ed è lunga: anche il meteo potrà giocare un ruolo importante. Le Ferrari sono state estremamente veloci, sapevamo che sarebbe stato difficile batterli poi loro hanno avuto problemi. Domani cercherò di superare chi c’è davanti e vediamo come andrà. Lewis ha fatto un grandissimo lavoro in qualifica, abbiamo avuto fortuna per i problemi che ha avuto la Ferrari. Mi sentivo abbastanza bene, ma ho avuto qualche problema in frenata e ho perso fiducia da un giro all’altro, ho perso due-tre decimi che avevo di margine. Non è stata la qualifica più semplice e dobbiamo esaminare perché è stata così”. FONTE:GAZZETTA.IT

Lascia un commento