Con lo slogan “Strategie di prevenzione dei rischi e dei danni”, l’incontro si svolgerà l’8 e il 9 agosto presso la Social Action Foundation della città di San Luis.

Il programma globale di gioco responsabile della provincia di San Luis compie dieci anni e, per tale motivo, il Fondo sociale e finanziario della provincia di San Luis (autorità di regolamentazione del gioco in quella provincia argentina) terrà una riunione per analizzare le attuali politiche sulla soggetto.

Mentre l’8 agosto si terrà la II Conferenza sul gioco responsabile, il giorno seguente verrà organizzato un incontro dell’Unità di coordinamento per la responsabilità sociale dell’Associazione delle lotterie statali argentine, Quinielas e Casinos (ALEA), dopodiché si terrà un tour della città attraverso la capitale di San Luis.

Tra gli argomenti da discutere in occasione della conferenza, ci saranno i seguenti:

. Introduzione al gioco responsabile (Lic. Ana Quiroga);

. Strategie di prevenzione dei rischi e dei danni (Lic. Matias Seguel);

. Dipendenza da gioco: principali patologie di base (Dr. Susana Elena Calero);

. Intelligenza artificiale e rilevamento della depressione sul web (Dr. Marcelo Errecalde, Università Nazionale di San Luis);

. Riduzione del rischio in Ludopatia (Lic. Wanda Leitner);

. Comunicazione responsabile: nozioni e strumenti di base per comunicare i problemi che generano tensione (Publ. María Jesus Zabala Chacur, Responsible Gaming San Luis).

Quindi, come chiusura dell’evento, ci sarà un dibattito e un seminario, nonché una cena per celebrare i 10 anni del programma di gioco responsabile (ad Arenas Resto, Ciudad de la Punta).

Fonte: Gaming&MediaNews.com

Lascia un commento